Come scrivere supporto o apollo

Confondere il / -ll / e il / -y / al momento della scrittura è un errore ortografico comune, dal momento che entrambe le ortografie sono pronunciate in modo molto simile e, quindi, generano confusione. Allo stesso modo, si dovrebbe notare che l'uso di una lettera anziché dell'altro può dar luogo a parole con significati diversi, come potete vedere nel nostro articolo sulla differenza tra cayo, caduta, zitto e zitto. In questa occasione, vogliamo anche risolvere la questione su come scrivere supporto o apollo, quindi rimanete sintonizzati per scoprirlo.

supporto

Quando si cerca nel dizionario della Royal Spanish Academy (RAE) la parola "supporto", possiamo verificare che il modo corretto di scriverlo è con / -y /, nello stesso modo in cui avviene con il verbo supportare. Pertanto, oltre ad essere un sostantivo, può anche corrispondere alla forma coniugata della prima persona singolare dell'indicativo presente.

esempio:

  • Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per renderlo un successo.
  • Un punto di appoggio è necessario per il suo corretto funzionamento.
  • Anche se non ci credi, sostengo la causa e firmerò perché va avanti.

* apollo

In questo modo, sarà del tutto scorretto scrivere "apollo", poiché non esiste un termine con questo script, come possiamo vedere nel dizionario. Pertanto, dovresti ricordare che "supporto" è scritto con greco i e non dovrebbe mai essere scritto con esso o sarà un errore di ortografia totale.