Come sono scritti i numeri

I numeri possono essere rappresentati in una scrittura sia con lettere che con il sistema usato di numeri arabi . In quest'ultimo, i numeri vengono creati tramite la combinazione di 10 segni di base: 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9. Sai quando si utilizza l'uno o l'altro? Nel seguente articolo spieghiamo come sono scritti i numeri.

Passi da seguire:

1

I numeri sono scritti con numeri che richiedono più di 4 o più parole quando li scrivi con lettere. Nei documenti, entrambe le scritture (lettere e numeri) vengono solitamente utilizzate in modo tale che non ci siano confusioni.

2

I numeri che hanno una parte decimale. Entrambi sono separati dalla virgola.

Es: lo 0, 5 medio degli spagnoli è minore.

3

I numeri si riferivano alle unità di misura, seguite dal loro simbolo corrispondente.

Es: il 5% degli studenti ha espresso la propria non conformità.

4

Anche le percentuali superiori a 10 sono scritte con un numero. Tra il numero e il segno%, non rimane spazio. Quando la quantità è espressa in parole, il segno non viene utilizzato, vengono usate anche le parole.

Es: il 4% della popolazione.

5

Quando si scrivono numeri di più di 4 cifre, questi devono essere raggruppati da 3 a 3 a partire da destra e separando i gruppi da spazi vuoti. Quelle di 4 figure sono scritte senza spazio di separazione.

Es: 23 456

6

Non scrivere mai con numeri, virgole o spazi di separazione i numeri che si riferiscono a pagine, versi, anni, portali di strade urbane, codici postali, caselle postali, numeri di articoli legali, decreti o leggi.

Es: CAP 34567

suggerimenti
  • È possibile accedere a RAE prima di qualsiasi dubbio.
  • Controlla qualsiasi manuale di ortografia per risolvere i tuoi dubbi.