Come disattivare le notifiche su Android

Sei stanco di ricevere notifiche da applicazioni che semplicemente non ti interessano? Onestamente, la maggior parte di questi messaggi che ci informano di modifiche, non di informazioni molto utili o di aggiornamenti delle app che abbiamo sul nostro cellulare non ci interessano, nella misura in cui il più delle volte nemmeno il noi apriamo Se vuoi impedire che continuino ad arrivare sei fortunato, perché in questo articolo di .com spieghiamo come disattivare le notifiche di Android in modo semplice ed efficace.

Passi da seguire:

1

Le notifiche delle applicazioni possono essere spesso fastidiose perché ci informano sugli aggiornamenti automatici di cui non vogliamo sapere nulla, le modifiche che non ci interessano e anche, nel caso di app più nuove o meno conosciute, ci inviano persino messaggi pubblicitari.

Per farla finita una volta per tutte, tieni a mente quelle applicazioni che ti infastidiscono di più perché puoi risolvere rapidamente il tuo problema.

2

Non è possibile disattivare automaticamente le notifiche su Android, ma è necessario eseguire l'app per app, tuttavia è molto semplice farlo. Per iniziare devi andare alle impostazioni, l'icona del dado per individuare il tuo elenco di applicazioni.

3

Una volta dentro, vai su Dispositivo e seleziona Applicazioni . Vedrai un elenco di tutte le app che vengono scaricate sul tuo cellulare, inizia selezionando qualcuno le cui notifiche sono noiose, nel mio caso ho scelto Google Play.

4

Per disattivare le notifiche in Android quando ti trovi all'interno dell'app che ti dà fastidio, devi semplicemente deselezionare la casella di controllo Mostra notifiche, che si trova appena sotto i pulsanti forzare l'arresto, disinstallare e disabilitare, come osservato in l'immagine

5

Una volta deselezionata la casella Mostra notifiche, il sistema ti avviserà che non riceverai più messaggi di avviso o notifiche importanti da quella particolare applicazione, premi accetta. Per sbarazzarti di tutto il fastidio devi ripetere il processo con ogni app che desideri, così sarai riuscito a disabilitare le notifiche su Android in pochi minuti.