Come sono le borse di studio parziali

La situazione economica di molte famiglie ha costretto molti studenti a chiedere borse di studio a università o istituti per continuare i loro studi. Ci sono diversi tipi di borse di studio, trasporto, alloggio, per studiare all'estero e alcuni che sono chiamati borse di studio parziali e quelli che vengono assegnati in modo tempestivo e per un periodo di tempo, di solito, durante un anno accademico. Vi sveliamo come sono le borse di studio parziali e cosa offrono agli studenti universitari.

Passi da seguire:

1

Le borse di studio parziali sono quelle che coprono dal 20% al 50% del programma universitario a cui si intende optare. Sono aiuti economici che molti studenti universitari scelgono di studiare un programma di istruzione superiore come un master o un diploma universitario. Borse di studio parziali sono concesse per una durata specifica, di solito un anno scolastico, e devono essere soddisfatti requisiti specifici se devono essere rinnovati.

2

In Spagna, gli studenti che optano per una borsa di studio parziale devono aver approvato il 100% dei crediti della gara e anche in quel caso ricevere solo il pagamento della retta più 60 euro della parte variabile di essa.

3

La borsa di studio parziale è accessibile agli studenti che studiano laurea o primo o secondo ciclo in una modalità diversa dal faccia a faccia. Solo in questi casi può essere concessa la borsa di studio e una quantità variabile di esso. Se nel corso successivo vogliono accedere alla borsa di studio, lo studente universitario dovrà passare tutte le materie in cui si sono iscritti.

4

L'importo della borsa di studio che viene solitamente concessa agli studenti universitari è di circa 2.200 euro . Tuttavia, se lo studente non si iscrive a tutti i crediti che può, gli verranno assegnati solo 60 euro della parte variabile della borsa di studio.

5

Gli studenti che effettuano un'iscrizione parziale, ovvero che si iscrivono solo a 54 crediti o che non completano alcuni studi faccia a faccia, devono approvare tutti i crediti per rinnovare l'importo della borsa di studio, inoltre, saranno pagati tasse scolastiche e 60 euro della parte variabile di questo, ma non saranno ammissibili per la borsa di studio di residenza.

6

D'altra parte, gli studenti che si iscrivono a tutti i crediti del corso, cioè 60 crediti, dovranno superare una percentuale di soggetti corrispondenti alla propria carriera per rinnovare la borsa di studio, verranno pagati l'iscrizione al corso più 60 euro della parte variabile e sì potranno accedere ad altre borse di studio, come le borse di studio di residenza o alloggio.