Qual è la differenza tra maggio e maggio in inglese

Uno dei più difficili da distinguere nei verbi inglesi è possibile e può perché entrambi indicano il potere . Questo è il motivo per cui di solito c'è una certa confusione su quale debba essere usato in diverse occasioni. Tuttavia, il tipo di potenza che esprimono è molto diverso l'uno dall'altro. In vi aiutiamo a capire qual è la differenza tra maggio e maggio in inglese .

Differenze tra maggio e maggio

Una delle differenze tra maggio e maggio è che può essere più istruito del possibile . D'altra parte, può significare potere, ma a livello di abilità e abilità, mentre può significare potere ma indica possibilità, permesso e dubbio .

ABILITÀ :

  • "Posso guidare" (posso guidare / posso guidare)

POSSIBILITÀ :

  • " Può nevicare" (Forse neve)

PERMESSO :

  • "Posso farlo?" (Sono autorizzato a farlo?)
  • " Posso farlo?" (Ho l'abilità fisica per farlo?)
  • "Puoi andare al club" (hai il permesso di andare in discoteca)

Tuttavia, nel linguaggio colloquiale parlato, può anche essere valido riferirsi al potere permissivo o chiedere se qualcosa è accettabile:

  • "Non posso parlare con lei ora, posso ?" (Non posso parlarle ora, posso?) - Hai la possibilità di parlarle, ma non sai se sarebbe possibile o opportuno farlo.

Un chiaro esempio

Può e non può essere utilizzato in modo intercambiabile al momento della richiesta dell'autorizzazione, poiché in tal caso deve essere fatto ricorso a maggio :

CORRETTO :

"Posso andare ai bagni?" (Posso andare al servizio?) - Il maggio è usato perché è un modo formale e istruito per chiedere il permesso (un altro modo adeguato sarebbe "Potrei andare in bagno?").

ERRATO :

" Posso andare ai bagni?" (Posso andare al servizio?) - È sbagliato chiedere il permesso, perché in realtà si può indicare la capacità di fare qualcosa. Cioè, l'interlocutore ha la capacità fisica di andare al servizio.

Per ricordare questa differenziazione grammaticale, è sufficiente memorizzare questo aneddoto: quando uno studente ha chiesto in classe se poteva andare in bagno con la frase "Posso andare in bagno?" (Posso andare in bagno?), L'insegnante ha risposto "Non lo so, puoi?" (Non lo so, puoi?)