Quali sono i sette peccati capitali

I sette peccati capitali sono definiti come una classificazione dei vizi che sono citati dagli insegnamenti del cristianesimo . In questi insegnamenti, cerchiamo di educare i fedeli moralmente. Quindi, i peccati capitali sono peccati che danno origine a molti altri peccati. Ma quali sono i sette peccati capitali? Scoprili uno per uno nel seguente articolo di.

Passi da seguire:

1

La lussuria Questo peccato capitale è considerato un peccato causato dall'avere pensieri sessuali eccessivi e da un desiderio sessuale incontrollabile. Quindi, la lussuria è considerata una dipendenza dal sesso o una compulsione sessuale. Per la Chiesa, essere lussuriosi implica distorcere l'atto sessuale usandolo per scopi diversi da quelli riproduttivi.

2

La gola È il peccato capitale che si identifica con il consumo eccessivo di cibo e bevande. Allo stesso modo, si identifica anche con gli eccessi di qualsiasi natura che vengono eseguiti in modo irrazionale e non necessario, come, ad esempio, l'abuso di alcune sostanze o l'alcolismo.

3

L'avidità. È un altro peccato capitale che si riferisce all'eccesso, ma in questo caso si riferisce solo all'acquisizione di ricchezza e cose materiali. Quando una persona è estremamente avida, desidera ardentemente, soprattutto, acquisire ricchezza a proprio vantaggio e, naturalmente, non entra nei suoi piani per condividerlo con nessuno.

4

Pigrizia. È il peccato capitale che crea la tristezza della mente. Un atteggiamento negativo verso gli obblighi dell'uomo, specialmente quelli che hanno a che fare con i suoi obblighi spirituali, come esercizi di pietà e religione. Si riferisce anche all'incapacità che l'uomo sente di accettare e di prendere in carico la propria esistenza.

5

La rabbia È definito come un sentimento incontrollato di odio e rabbia. Possiamo dire che una persona commette il peccato capitale della rabbia quando adotta una veemente negazione della verità, proprio come quando nutre desideri di vendetta. Allo stesso modo, allo stato attuale, è considerata anche rabbia quando una persona è intollerante verso gli altri, sia per ragioni di razza o religione.

6

L' invidia Questo è il sesto peccato capitale e questo fa sì che le persone abbiano il desiderio di ottenere cose che hanno terze parti. Questa invidia può portare all'avidità e al desiderio del male verso gli altri.

7

L'orgoglio Uno dei peccati capitali più importanti e più gravi. Questo peccato darebbe origine a tutti gli altri, secondo gli insegnamenti morali della Chiesa. È caratterizzato dal desiderio e dalla convinzione di essere più importanti e migliori degli altri, adottando un'estrema fiducia in se stessi che deriva dalla vanità.