Quali sono i tipi di campi estivi per bambini

I campi estivi sono una buona opzione per i bambini per divertirsi durante le vacanze e, allo stesso tempo, i genitori non devono essere costantemente preoccupati di trovare una persona che si prenda cura di loro. Allo stesso modo, sono un ottimo modo per i piccoli in casa di acquisire autonomia e iniziare a imparare a badare a se stessi . Ma una delle cose più importanti è che i bambini si sentano a proprio agio con il campo dove andranno. A causa di questo, ci sono diversi tipi di campi in base al tema e per farli conoscere, in .com ti diciamo quali sono i tipi di campi estivi per bambini .

Tempo libero e natura

Questi sono i campi con un tema più generico, che di solito si trovano in un ambiente circondato dalla natura e dai bambini / come sviluppare diverse attività ricreative : artigianato, gite in montagna, giochi, ecc. Ma, a differenza del resto delle tipologie di campi, non sono focalizzati su un argomento specifico. Nella maggior parte delle città e regioni è possibile trovare campi estivi di questo tipo.

Delle lingue

Un altro dei tipi più comuni di campi e che concentra molti bambini durante l'estate sono le lingue. In questi soggiorni, i bambini possono migliorare la padronanza di una lingua straniera senza lasciare il paese, grazie ai monitor specializzati preparati per questo compito. Di solito i campi inglesi abbondano, ma puoi anche trovare campi tedeschi, francesi o cercare la lingua che ti interessa. Per i bambini più grandi, c'è anche la possibilità di trascorrere qualche settimana all'estero per migliorare la lingua.

sportivo

Possono essere specializzati in un singolo sport o svolgere varie attività sportive. In molti casi, sono organizzati da società sportive e quindi a beneficio del personale e delle strutture dell'entità. I più comuni sono campi di calcio, che incantano un gran numero di bambini (e anche ragazze!) E possono così migliorare la loro tecnica e tattica di questo sport. Ci sono anche pallacanestro, pallavolo, surf ... o come dicevamo, quelli che non si concentrano su un solo sport ma i bambini praticano sport diversi.

musica

I bambini che sono fan e amanti della musica hanno anche una serie di campi estivi in ​​cui possono sviluppare le loro abilità musicali . Oltre a molte altre attività, puoi goderti la musica insieme ad altri bambini e monitor specializzati. Coloro che già studiano uno strumento, dovrebbero portarlo al campo (eccetto quelli che studiano il piano o la batteria, ovviamente!), Ma c'è anche la possibilità di voler iniziare la musica attraverso un campo estivo.

avventura

Per quei bambini che non hanno paura di nulla e vogliono trascorrere qualche giorno con grandi dosi di adrenalina, ci sono campi avventura, dove possono praticare attività come: arrampicata, discesa in corda doppia, trekking, equitazione, attività di orientamento, ecc. Questo tipo di campo estivo è raccomandato per i bambini di una certa età, dal momento che il più piccolo può essere molto limitato quando si fa questo tipo di attività.

Altri tipi

Se nessuno di questi tipi di campi è adatto agli interessi e ai bisogni dei tuoi figli, puoi optare per i campi diurni, in cui i bambini tornano a casa ogni giorno per dormire o cercare un altro tipo che li motiva. È possibile consultare gli elenchi Web come All Camps o Summer Camps .