Come fare un curriculum vitae specializzato

Un buon curriculum vitae attira sempre l'attenzione della persona che lo riceve e può garantire il colloquio alla persona che lo invia. Da .com vogliamo semplificare il compito di scrivere il curriculum vitae specializzato . Come base dovresti usare il curriculum vitae inverso per evidenziare l'ultimo allenamento e la tua esperienza.

Struttura generale

Un buon curriculum specialistico non può superare le due pagine . Pertanto, è necessario concentrare tutte le informazioni e scartare quelle meno pertinenti. Tieni presente che puoi creare modelli diversi, a seconda che tu voglia evidenziare una particolare caratteristica del tuo profilo. L'ordine cronologico inverso è solitamente il più appropriato per questo tipo di CV poiché mostra prima l'ultima cosa in termini di formazione ed esperienza. Normalmente, è solitamente correlato al profilo di lavoro verso il quale si sta orientando la propria carriera professionale.

Informazioni sulla formazione

Avendo le informazioni più aggiornate in primo luogo, gli studi di livello inferiore saranno sotto. Se non sono specifici per qualsiasi campo e / o aggiungono valore al tuo curriculum specialistico, puoi saltarli. Cioè, se hai un diploma universitario, non è necessario includere gli anni della scuola superiore; ma se hai fatto un ciclo di formazione o uno studio di formazione professionale, dovresti lasciarlo anche se sei andato all'Università. Questo è così, perché è un altro tipo di allenamento più pratico o che tocca un particolare problema. Seguendo l'esempio, dovresti includere tutti i corsi che hai completato che possono completare la tua formazione. Tuttavia, puoi ignorare quelli che possono essere dati per scontati. È anche interessante, se hai spazio, lasciare uno spazio per quei corsi che ti permettono di intravedere caratteristiche della tua personalità (come se fossi stato federato in uno sport).

Per quanto riguarda l'esperienza

Normalmente, dovresti ignorare le informazioni dei tuoi primi lavori. Quelli che hai fatto in un accordo di tirocinio o quelli che hai avuto per pagare la gara. Ricorda che il tuo curriculum dovrebbe essere concentrato in due pagine, quindi è meglio eliminare alcune informazioni, nel caso in cui tu abbia una certa carriera professionale, se non è il tuo caso. Non esitare a mettere informazioni sulle tue esperienze come compagni o sulle collaborazioni che hai fatto durante i tuoi studi. Cerca di spiegare in modo conciso le attività svolte, ma in un modo che è compreso.

suggerimenti
  • Informazioni ovvi che non aggiungono valore al tuo curriculum.