Come impedire al mio cane di mangiare le feci

Se il tuo cane inizia a mangiare le feci, dovresti fare molta attenzione a correggere ed evitare questa abitudine dannosa per la salute e non igienica. La causa del tuo compagno canino che pratica la coprofagia (assunzione di feci) può essere dovuta a un deficit nutrizionale, oppure può essere una risposta all'ansia, alla noia o allo stress, ed è anche possibile che abbia copiato questo comportamento da altri animali . Da .com, vi daremo alcune chiavi per sapere come impedire al vostro cane di mangiare le feci.

Passi da seguire:

1

La pulizia e l'igiene sono fondamentali, quindi raccogli giornalmente le feci del tuo cane che trovi a casa. Se non c'è defecazione a vista del tuo cane, non ci sarà alcun apporto indesiderato.

2

Distribuire l' assunzione di cibo del cane per tutto il giorno, in piccole porzioni . Mangerà lo stesso, ma non avrà più bisogno di incitarlo ad ingerire le feci. Non dimenticare che molte volte, il tuo cane ha le feci è perché ha un deficit alimentare che l'animale cerca di fornire.

3

Rendi il tuo cane molto attivo e divertente . Esercitati con il tuo cane, sii distratto con i giocattoli. Il punto è che non si sente lo stress o la noia, perché questi sentimenti degenerano in abitudini molto negative come mangiare le feci. Se passi un sacco di tempo da solo a casa, cerca dei modi per abbreviare queste fasce orarie, così non ti senti così ansioso.

4

Quando cammini con il tuo cane, correggi il tuo comportamento. Cammina tenendolo stretto. Se ti avvicini alle feci di altri animali o ai tuoi, sii saldo e dì "no ". Oppure, puoi distrarre la tua attenzione ogni volta che mostri interesse nei movimenti intestinali, con un giocattolo o un premio.

5

Un modo per evitare che il cane mangi le feci è alterare il gusto delle feci . E questo si ottiene naturalmente mangiando zucca, ananas o mettendo qualcosa di piccante su di loro. Oppure ci sono anche prodotti come For-Bid che producono cattivo gusto nelle feci del tuo cane. Ma ricorda che questa soluzione dovrebbe essere somministrata solo all'animale che ha l'abitudine di ingerire defecazioni.