Come eliminare i messaggi archiviati da Facebook

Lo sapevi che non hai mai eliminato alcun messaggio su Facebook ? In modo completamente automatico, rimangono archiviati in una categoria praticamente sconosciuta al resto degli utenti. Se sei arrivato qui, hai sicuramente desiderato cancellarli quando li hai visti e avrai scoperto che sembra impossibile farlo, ma c'è un modo e, in, ti insegneremo a farlo passo dopo passo. Continua a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a Internet.
  • Un account Facebook.
Passi da seguire:

1

Accedi al tuo account Facebook e fai clic sull'icona "Messaggi" per entrare, quindi fai clic sull'opzione "Visualizza tutto" e verrà visualizzato un elenco sulla sinistra con tutti i messaggi che hai in FB.

2

Per poter eliminare i messaggi archiviati di Facebook dovrai cliccare sull'opzione "Altro" che appare a sinistra, proprio sopra i messaggi. Qui vedrai diverse opzioni e devi cliccare su "Archiviato" per trovare questi messaggi.

3

Come vedi, tutte quelle conversazioni che hai pensato eliminate sono state, infatti, salvate durante tutto questo tempo. Per eliminarli definitivamente dovrai andare uno ad uno perché, fino ad ora, non c'è nessuna opzione in Facebook per cancellarli in modo massiccio.

4

Non appena vengono visualizzati tutti i messaggi archiviati in Facebook, dovrai posizionare il mouse del computer nel simbolo visualizzato nella parte destra. Se lo metti sopra, vedrai che appare l' opzione "Unarchive", devi cliccare su questa opzione per poter eliminare i messaggi archiviati da Facebook e non c'è traccia di questa conversazione su detto social network.

5

Tieni presente che, i messaggi che ricevi su Facebook, quando passa un po 'di tempo, non sono più nella tua casella di posta in arrivo in questa opzione di archiviazione. A meno che non li elimini manualmente, i messaggi verranno sempre salvati in questo social network, quindi se vuoi eliminarli dovrai seguire i passaggi che abbiamo appena indicato. È l'unica opzione attualmente disponibile per eliminarli.