Come annullare l'invio di un'email in Gmail

Chi non si è mai pentito di aver inviato un'e-mail ? Decidi nel bel mezzo di una discussione per inviare una e -mail e al momento rimpiangi di aver premuto 'invia'. Bene, per tutti quelli che hanno mai trovato un errore grammaticale imperdonabile nel loro messaggio, hanno dimenticato di allegare un documento primario o includere informazioni importanti nella loro risposta, Gmail ha creato l'opzione Annulla (Annulla). Questa funzione ci consentirà di interrompere la consegna della nostra email per un margine di 5 secondi. Se ancora non sai come attivarlo, ti insegneremo come farlo passo dopo passo.

Avrai bisogno di:
  • Un computer
  • Avere accesso a Internet
  • Un account email Gmail.
Passi da seguire:

1

Vai al tuo account di posta elettronica Gmail .

2

Una volta dentro, vai a destra dello schermo e clicca sull'icona del dado che appare; quindi seleziona "Impostazioni di posta".

3

Quindi, e all'interno del menu "Impostazioni", premi l'opzione "Labs".

4

Cerca tra i servizi Labs abilitati la funzione " Annulla invio " di Yuzo F., quindi seleziona l'opzione "Abilita". In questo modo, avremmo già la possibilità di annullare l'invio di un'email .

5

Per fare un piccolo test al servizio offerto da Gmail, scrivi una e-mail a te stesso e fai clic su "Invia".

6

Una volta inviato, premere 'Annulla'.

7

Come puoi vedere, Gmail ti reindirizza al messaggio elettronico che hai inviato in precedenza in modo da poter apportare le modifiche che ritieni siano convenienti.

suggerimenti
  • Ricorda che il tempo massimo per annullare l'invio di un'email è di 5 secondi.