Cosa succede se blocco qualcuno su Whatsapp

WhatsApp è diventato uno strumento molto utile. Ha rivoluzionato la comunicazione tra le persone, le parole SMS e MMS non sono altro che un ricordo del passato ed è sempre più difficile trovare qualcuno che non ha l'applicazione installata sul proprio smartphone. Naturalmente, tutto ciò che è buono ha anche un aspetto negativo e questo è il motivo per cui possono sottoporsi a WhatsApp. Se vuoi interrompere il contatto con una persona con WhatsApp devi bloccarlo, quindi da qui spiegheremo cosa succede quando blocchi qualcuno su WhatsApp .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti sapere è che la comunicazione diretta con il contatto bloccato tramite WhatsApp sarà impossibile. Pertanto, i messaggi WhatsApp inviati da un contatto bloccato non raggiungeranno mai il tuo dispositivo (logicamente, non puoi inviare messaggi). Quando invii il messaggio, viene visualizzato un segno di spunta verde, come se il telefono fosse spento o fuori copertura, ma non vedrai né il segno di spunta verde né il segno di spunta blu. Allo stesso modo in cui non è possibile inviare messaggi, non è possibile chiamare tramite WhatsApp.

2

Oltre a non poterti inviare messaggi, non avrai nemmeno informazioni sul tuo stato . Quindi, quando vuoi controllare il tuo stato non apparirà e non sarai in grado di vedere i tuoi aggiornamenti di stato. E la stessa cosa accade con la foto: non avrai accesso alla tua immagine del profilo, invece una silhouette predefinita apparirà su uno sfondo grigio, proprio come se non avessi un'immagine del profilo.

3

Il blocco di un utente di WhatsApp influisce anche sullo stato della connessione. Da un lato, l'utente che hai bloccato non può sapere l'ora della tua ultima connessione. È vero che la maggior parte degli utenti di WhatsApp ha disattivato questa funzione, ma è necessario notare che non è possibile visualizzarla. D'altra parte, non apparirà se si è connessi o meno.

In breve, un utente bloccato non saprà se la tua ultima connessione o se sei online . Non puoi sapere se è online o no.

4

Dopo aver bloccato un contatto, devi sapere che si trova ancora nell'elenco dei contatti di WhatsApp . Se lo desideri, puoi eliminare la conversazione, ma sarà comunque presente nell'elenco dei contatti. Per eliminarlo definitivamente, devi prima eliminare quel contatto dall'elenco dei contatti del tuo telefono cellulare e quindi puoi eliminarlo per sempre da WhatsApp.

5

Prima di concludere, spiegheremo rapidamente cosa succede quando sblocchi quel contatto . La cosa più importante - oltre al traffico di messaggi e chiamate di WhatsApp ritorna a lavorare con normalità - è che i messaggi che hai inviato mentre eri bloccato non ti raggiungono. Inoltre, non riceverai notifiche di chiamate perse che potresti aver fatto tramite WhatsApp.

In vi diamo alcuni trucchi in modo da sapere se vi hanno bloccato in WhatsApp.