Come prendersi cura di un pappagallo

I pappagalli sono uccelli esotici dall'Australia, le cui dimensioni possono variare notevolmente tra le diverse specie e sono spesso animali domestici di molte famiglie. È un uccello molto socievole e può portare molta compagnia, perché se si allenano correttamente, possono parlare. La prima cosa che è necessaria per avere un pappagallo a casa, sarà di avere una gabbia o spazio abilitato abbastanza per questo animale domestico . Se vuoi saperne di più su di loro, leggi questo articolo su come prendersi cura di un pappagallo.

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovremmo fare quando acquisiremo o adotteremo un pappagallo sarà preparare il suo habitat, cioè scegliere una gabbia adatta per il nostro uccello. La cosa principale che dobbiamo guardare è che si adatta alle dimensioni del pappagallo in modo che possa muoversi senza problemi, ma qui puoi vedere altri suggerimenti su come scegliere una gabbia per uccelli.

2

La dieta è un altro fattore che dobbiamo prendere in considerazione affinché il pappagallo possa vivere sano e felice. Per nutrire correttamente questi uccelli, dobbiamo fornire semi o cereali, insieme a frutta e verdura.

3

Inoltre, dobbiamo mettere nella gabbia una seppia (o seppie) o una pietra di calcio per indossare correttamente il becco. Puoi vedere di più su come evitare che l'uccello abbia problemi con becchi e unghie, qui.

4

L'acqua è un'altra delle cose essenziali che dobbiamo prendere in considerazione. Oltre a riempire lo sprue, i pappagalli sono animali a cui piace fare il bagno, quindi puoi mettere un grande contenitore o immergerlo con una doccia.

5

Ovviamente, sarà anche necessario effettuare una corretta pulizia della gabbia in modo che il nostro pappagallo viva in condizioni igieniche adeguate. È possibile posizionare lettiere di gatti sul fondo della gabbia che è necessario modificare almeno una volta alla settimana.

6

Questi animali sono molto intelligenti e, se li addestriamo correttamente, possono persino parlare e imparare giochi semplici . Sarà necessario passare un po 'di tempo al giorno insegnando loro a dire alcune parole che imiteranno e ripeteranno in seguito.

suggerimenti
  • I pappagalli sono animali molto socievoli, quindi dovresti stare con lui così da non sentirsi solo.