Le migliori pietre per il Toro

In astrologia, le pietre preziose sono considerate come alleati dei segni dello zodiaco, perché secondo le caratteristiche di ognuno le proteggono con le loro proprietà magiche. A seconda del segno zodiacale, ti verranno assegnate alcune pietre o altre, quindi è importante che tu abbia indagato in precedenza sulle qualità di ciascuna, oltre a quelle più raccomandate per il tuo segno. Se sei Toro, le pietre magiche ideali per te sono il quarzo rosa, l'agata, la venturina e la crisocolla. I tori dello zodiaco hanno una personalità tranquilla, paziente e forte, ma sono anche testardi e un po 'dispettosi. Successivamente, in vi mostriamo le qualità delle migliori pietre per taurus.

Quarzo rosa

Il quarzo rosa è una pietra che simboleggia l'amore, sia romantico, universale o proprio. Pertanto, è ideale per il Toro perché questo oroscopo è governato dal pianeta amorevole Venere. Allo stesso modo, il quarzo rosa è collegato al chakra del cuore, che favorisce il perdono verso se stessi e verso gli altri. D'altra parte, il suo effetto balsamico permette al possessore di sentirsi calmo, equilibrato e concentrato, liberandolo dalla paura e portando pace e tranquillità.

E questa pietra neutralizza il risentimento e dota il Toro e tutti i segni di tranquillità a livello spirituale. Per quanto riguarda l'uso più appropriato, è consigliabile appenderlo all'altezza del petto per trasportarlo ovunque con comodità, ma è anche una buona idea posizionarlo contemporaneamente in tutte le stanze della casa.

Se vuoi saperne di più su questa pietra, ti consigliamo di consultare l'articolo Quali sono i tipi di quarzo e i suoi benefici.

agata

La pietra agata promuove l'equilibrio fisico ed emotivo, rafforzando e tonificando sia il corpo che la mente. In questo modo, offre forza a chi lo possiede, ma allontana anche la negatività. Allo stesso modo, un'altra delle caratteristiche magiche è il suo potere di concedere eloquenza al suo proprietario, di superare tutti i tipi di ostacoli e di fornire la pace della mente. In epoca ancestrale, l'agata veniva usata dai re con lo scopo di allontanare la paura e il pericolo, ma anche il male e l'invidia.

crisocola

D'altra parte, il chrysocolla promuove la chiarezza mentale e eleva la coscienza, un paio di proprietà ideali per combattere il carattere scontroso del Toro. Di un sorprendente colore turchese, questa pietra offre armonia ed equilibrio emotivo al suo possessore, quindi è molto indicata durante la meditazione.

avventurina

Infine, la venturina avventurina o verde appartiene alla famiglia del quarzo ed è un'altra delle migliori pietre per il Toro. Tra le sue grandi proprietà, spiccano la protezione che esercita contro la paura dell'invecchiamento, così come l'ideale per sollevare l'umore del Toro e bilanciare il corpo e la mente. Il portatore di questo amuleto beneficia di un aumento delle sue difese e di un rilassamento generale nelle situazioni nervose.

Maggiori informazioni su Tauro

Se oltre a interessanti sei le migliori pietre per Toro, vuoi conoscere maggiori dettagli sulla personalità delle persone nate sotto questo segno, anche a livello sentimentale, non esitare a consultare i seguenti articoli:

  • Come sono il Toro
  • Come è il Toro in amore
  • Come sedurre un Toro