Significato del cigno come animale potere

Il cigno è forse uno degli animali più sconosciuti da molte persone. In realtà, non è il più comune quando si parla di esoterismo, sebbene abbia anche i suoi poteri, che gli vengono attribuiti da molto tempo. Per conoscerli, è necessario tornare a culture come il celtico. Il suo significato è stato mantenuto nel corso dei secoli. Ma questo animale, che è sempre stato associato con la bellezza e l'eleganza, è anche il protagonista di alcune leggende, che lo collegano a soggetti che sono stati tabù o su cui l'essere umano ha sentito una certa paura. Se vuoi saperne di più su questo uccello, poiché riveliamo il significato del cigno come animale del potere, oltre a raccontarti quella leggenda, che è ancora viva oggi.

Principali significati del cigno come animale del potere

Il cigno è considerato un animale di potere in molte culture, essendo anche uno dei più antichi e potenti totem animali . In particolare, questo animale è sempre stato visto come il simbolo per rappresentare la regalità spirituale . Infatti, per secoli è stato legato a misteri sacri in culture diverse.

Ma, in aggiunta, il cigno è stato associato alla bellezza, essendo uno dei significati più popolari e popolari in tutto il mondo, come è visto in culture come il celtico, il greco e l'induismo.

Tuttavia, questa concezione non è limitata solo alla bellezza esteriore, ma anche all'interiorità, contribuendo a sviluppare nuove capacità per la persona e rafforzare le relazioni, mostrando maggiore empatia nei confronti degli altri.

Inoltre, il cigno ha altri poteri e altre saggezze che gli sono state attribuite nel tempo. Tra i principali significati del cigno come animale del potere, ad esempio, sono:

  • La purificazione e la pulizia della persona e della sua vita.
  • Fedeltà nelle relazioni.
  • Armonia quindi è il simbolo di molti poeti, pittori, cineasti, artigiani o musicisti, tra gli altri.
  • Auto-riconoscimento per scoprire quella bellezza interiore.
  • Tutor delle persone perché li aiuta a trovare la loro strada e il loro posto nel mondo.

Il cigno come animale del potere nella cultura celtica

Il significato del cigno come animale del potere è universale perché in tutte le culture è stato attribuito, più o meno, gli stessi poteri. Tuttavia, è necessario tornare alla cultura celtica in cui il significato spirituale del cigno bianco ha avuto un'importanza particolare, oltre ad averle dato poteri diversi in relazione alle altre culture.

E, nella cultura celtica, il cigno è considerato un simbolo della purezza delle vergini, oltre a relazionarlo al risveglio della natura dopo l'inverno, come accade con l'equinozio di primavera, chiamato Alban Eiler.

Il cigno nella cultura celtica è anche legato al nesso dell'unione tra il celeste e l'umano, essendo un canale di comunicazione che è stato usato per contattare il divino.

Alcuni poteri attribuiti da coloro che il cigno è stato il protagonista di molte leggende celtiche. Tra i più importanti c'è il denominato dei sette cigni della virtù. In esso si dice che apparvero due volte l'anno in cielo, ritenendosi un aiuto divino per gli uomini. E, vedendoli, si credeva che fosse quando l'essere umano poteva connettersi con il mondo celeste.

La figura del cigno è stata anche usata come simbolo in altre celebrazioni celtiche. Ad esempio, è un animale chiave in Beltane, il nome dato alla festa celtica dell'estate.

Il cigno non perde la celebrazione del capodanno celtico, noto come Samhain, che si è svolto nella notte tra il 31 ottobre e il 1 ° novembre, che ha rafforzato il suo potere di connettersi con il mondo divino.

Se ti piace particolarmente questa cultura, ti consigliamo di leggere anche questo altro articolo in cui parliamo dei Simboli Celtici e del loro significato ancestrale.

La leggenda del cigno e il suo potere mistico

Il cigno, essendo associato a sacri misteri in culture diverse, è il protagonista di numerose leggende . Uno di questi è legato al suo canto. Inizialmente, questo potrebbe sorprendere perché è un uccello che non canta come gli altri e, in realtà, non è molto rumoroso.

E proprio per questo, quando è stato ascoltato cantare, si è creduto che abbia fatto un annuncio o una comunicazione perché il suono è stato trasmesso solo una volta per tutta la sua vita. Quel momento coincide con la sua morte.

Questo fatto è anche ciò che ha contribuito a essere considerato quel ponte tra l'umano e lo spirituale, oltre ad essere visto come quell'armonia a cui le persone aspirano a raggiungere e che il cigno mostra con quel canto melodioso.

Con queste spiegazioni sul significato del cigno come animale del potere, speriamo che tu ti abbia aiutato a saperne di più sui significati di questo animale su cui ci sono molti libri antichi di diverse culture che puoi consultare per saperne di più su questo uccello.