Come salvare un albero di Natale artificiale

Una volta terminato il periodo natalizio, è tempo di conservare le decorazioni natalizie tra le quali possiamo evidenziare l' albero, a meno che non sia naturale e quindi non possiamo riutilizzarlo da un anno all'altro. Nel caso degli alberi di Natale artificiali, dobbiamo imballarli correttamente in modo che siano mantenuti in perfette condizioni e il prossimo dicembre possiamo riprenderli. In modo che non abbiate alcun dubbio, in questo articolo spieghiamo come mantenere un albero di Natale artificiale.

Avrai bisogno di:
  • Albero di Natale
  • Gommapiuma o cartone
  • Nastro isolante
  • Sacchetti di plastica
Passi da seguire:

1

La prima cosa che dovresti fare prima di salvare il tuo albero di Natale sarà rimuovere le luci e tutti gli ornamenti che abbiamo piazzato per riporli. Puoi vedere qui come conservare gli ornamenti natalizi.

2

Quindi, è necessario piegare i rami dell'albero uno per uno.

3

Nel caso in cui non si pieghino, puoi attaccarli con un elastico o legarli con una corda.

4

Quindi, rimuovere le gambe o la base dell'albero di Natale in modo che occupi meno quando lo si conserva.

5

Proteggi l'albero di Natale avvitandolo con gommapiuma o pluriball, evitando che si danneggi se viene colpito.

6

In modo che le estremità non siano lasciate non protette, metti l'albero in un sacchetto di plastica o, se non ne trovi abbastanza grande, copri entrambe le estremità con sacchetti più piccoli.

7

Infine, impedisce all'umidità di penetrare nell'involucro, coprendolo con uno strato di cartone e fissandolo con nastro adesivo in modo che non si apra.

8

Mantieni l'albero di Natale artificiale in un luogo fresco e asciutto, come un armadio, finché non arriva il prossimo dicembre.