Come realizzare cartoline di Natale riciclate

Il riciclaggio di oggetti è una tendenza in crescita, soprattutto in periodi di consumo elevato come il Natale . Fare carte con questa procedura è un'opzione con cui risparmierai denaro e prenditi cura dell'ambiente. Inoltre, se hai dei bambini piccoli a casa puoi passare più tempo e divertirti con loro se li incoraggi ad aiutarli a farlo. Pertanto, in .com spieghiamo come realizzare cartoline di Natale riciclate in modo facile, creativo e visivamente molto attraente.

Avrai bisogno di:
  • cartone
  • colla
  • forbici
  • Tessuti, bottoni, cravatte, pezzi di cotone ...
  • Penna a sfera o pennarello
  • su
Passi da seguire:

1

Prima di iniziare, tieni presente il design che desideri eseguire. Con la decisione presa sarà più facile per voi eseguire il biglietto di auguri. In questo senso, puoi realizzare carte riciclate con i motivi più sconcertanti, da qui ti suggeriamo di usare bottoni, tessuti che non usano o cotone .

2

Crea te stesso con le carte che puoi tagliare, indipendentemente dalla sua consistenza e dal colore. Quindi, tagliala in un rettangolo e piegala a metà in modo da poterla scrivere facilmente all'interno.

3

Preparati a decorare il cartone. A questo proposito, ti consigliamo di utilizzare solo la parte anteriore . Quindi, usa i tessuti che non servono come base per l'elaborazione. Puoi combinare le cravatte che non usi o tagliarne alcune creando diversi tipi di disegni.

4

Se al posto del tessuto preferisci un design più innovativo, puoi scegliere di utilizzare i pulsanti . Per fare questo, posizionali come un albero di Natale, formando la piramide, su una base precedentemente disegnata . È una tendenza che affascina tutti ed è molto di moda, quindi ti consigliamo di lanciare questo design, che è anche molto facile.

5

Incolla gli elementi che utilizzerai coscienziosamente, in modo che non cadano durante la spedizione postale della carta. Per fare questo, ottenere una buona colla che, a sua volta, non lascia tracce, che tendono ad essere molto antiestetiche.

6

Scrivi il messaggio che vuoi inviare all'interno della carta. Se hai figli puoi incoraggiarli a scrivere anche una dedica o la loro firma .

7

Inserire la scheda nella busta e decorarla a proprio piacimento. In questa linea, è interessante mettere alcune decorazioni e lasciare il fattore sorpresa per l'interno.