Come fare una palla di neve fatta in casa

La palla di neve è senza dubbio uno degli elementi decorativi più tipici del Natale, un oggetto che i bambini e gli adulti amano grazie alla magica attrazione che produce. Quindi, se vogliamo una decorazione natalizia in stile, questo elemento non può mancare, tuttavia non è necessario lasciare parte del proprio denaro in un prodotto costoso quando è possibile farlo da soli e in pochi semplici passaggi. Non so da dove cominciare? Continua a leggere perché in .com ti spieghiamo come realizzare una palla di neve fatta in casa passo dopo passo, il mestiere perfetto per divertirti con i più piccoli a casa.

Passi da seguire:

1

Per fare questa palla di neve di Natale avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • Bottiglia di vetro con tappo a vite
  • Acqua.
  • Glitter bianco o il colore desiderato.
  • Glicerina, la puoi trovare in qualsiasi farmacia.
  • Silicone caldo e rispettiva pistola siliconica.
  • Gli elementi decorativi che vuoi introdurre nella palla di neve: un albero di Natale, un Babbo Natale, un pupazzo di neve, ecc.

Tieni presente che gli oggetti che scegli di essere all'interno della tua palla di neve devono essere di plastica o ceramica, altrimenti l'acqua potrebbe finire per danneggiarli con il passare del tempo.

2

Il primo passo è lavare la bottiglia di vetro che usiamo per fare questa palla di neve fatta in casa, nel caso abbia un'etichetta sarà importante eliminarla completamente, qualcosa che puoi facilmente ottenere immergendo la bottiglia in acqua molto calda per diversi minuti .

Asciugare molto bene il contenitore e il suo coperchio e prepararsi per iniziare a lavorare. Inizia scegliendo la decorazione che avrà la tua palla di neve, puoi optare per un cartone animato se l'idea è quella di darlo a un bambino, o scegliere i classici personaggi natalizi come Babbo Natale, una renna, un pupazzo di neve, la moglie di Babbo Natale, un albero di Natale, alcuni cottage di Natale coperti di neve o le decorazioni che preferisci, l'immaginazione è l'unico limite!

3

Una volta che sei chiaro su come decorare la tua palla di neve, è il momento di incollare gli oggetti che userai per il coperchio usando il silicone caldo, un materiale che ti permetterà di aderire perfettamente senza essere influenzato dall'acqua. Prima di fare il passo finale e attaccare tutto, prova prima ad impostare il palco sul coperchio, in questo modo puoi lasciarlo perfetto e incollarlo solo quando sei sicuro della distribuzione.

Inutile dire che la decorazione scelta deve adattarsi perfettamente al coperchio e anche all'interno del barattolo, non scegliere alcun oggetto decorativo troppo largo o lungo o che non otterrà l'effetto finale desiderato. Quando hai misurato tutto, procedi quindi ad incollare usando la pistola in silicone, quindi lascialo asciugare per almeno 1 ora per assicurarti che tutto sia ben aderito.

4

Ora riempire la bottiglia di vetro con glicerina e acqua in parti uguali prima di posizionare la glicerina e poi l'acqua, il liquido dovrebbe salire. Quindi aggiungi la quantità di glitter che desideri decorare con la tua palla di neve.

5

Una volta riempita la bottiglia e assicurandosi che il silicone sia già asciutto e le cifre siano perfettamente attaccate al coperchio, è sufficiente posizionare la figura nella bottiglia e chiudere bene il coperchio. È normale versare liquidi, non preoccuparti.

6

Ora devi semplicemente girare la bottiglia e divertirti a vedere come il glitter cade come una neve, uno dei più grandi intrattenimenti di questa grande decorazione natalizia. Se vuoi ottenere un effetto più perfetto, non esitare ad avvolgere il coperchio con un nastro natalizio per dare il tocco finale a questa palla di neve fatta in casa . Un'idea semplice, veloce e molto bella.