Come scegliere un rifugio per il mio cane

Il rifugio è un elemento fondamentale per tutti quei cani che vivono o dormono all'aperto. Soprattutto nei periodi di freddo, la casa è il rifugio del cane e come tale è necessario scegliere quello più adatto a lui. Per questo, devi tenere in considerazione sia la taglia del tuo cane che le condizioni climatiche del tuo luogo di residenza. Ci sono una varietà di cucce per cani, quindi in questo articolo ti forniamo le chiavi in ​​modo da sapere come scegliere correttamente un rifugio per il tuo cane .

Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione quando si sceglie la casa del nostro cane è la sua dimensione. La cabina ideale è quella che consente al cane di entrare senza problemi, alzarsi, fare una passeggiata e sdraiarsi. Se non puoi fare nulla, il tuo cane sarà a disagio perché la sua cabina sarà piccola. Inoltre, non è consigliabile acquisire una casa troppo grande poiché non creerà un ambiente caldo adatto al proprio cane.

2

Allo stesso modo, la larghezza della casa non può essere inferiore alla lunghezza del tuo cane. Ad esempio, se il tuo cane è un Golden Retriever ed è lungo 70 cm (dal muso alla schiena, la coda non conta) la larghezza del rifugio non può essere inferiore a 70 cm, da allora il tuo cane non potrebbe muoversi dentro, o girarsi per sdraiarsi.

3

L' altezza della casa deve essere calcolata in base all'altezza del tuo cane. La misura ideale è l'altezza del cane più il 25% di esso. Ad esempio, se il tuo cane è alto 75 cm dovresti aggiungere il 25% per conoscere l'altezza perfetta della sua casa. Il 25% di 75 è 19, arrotondato, quindi 75 + 19 = 94 cm. Questa è l'altezza perfetta per un cane che misura 75 cm di altezza. Applica questa formula seguendo le misure della tua lattina.

4

La porta di casa è un altro elemento che non possiamo trascurare. Si consiglia di stare su un lato della casa, poiché questa situazione favorisce l'isolamento della casa, impedendo le correnti d'aria e il freddo. Per conoscere le misure ideali della porta dovresti tenere in considerazione anche la taglia del tuo cane. Tuttavia, questa volta l'apertura non dovrebbe essere più alta di quella, le piccole porte meglio impediscono l'aspirazione d'aria. L'ideale è che l'altezza della porta sia all'altezza del petto del tuo cane, così puoi accucciarti senza problemi per entrare.

5

Il materiale della casa è un altro fattore da tenere in considerazione quando si sceglie il più appropriato. Esistono due tipi di cucce:

  • Capanne di legno Se sono fatti di legno di qualità, tendono ad essere molto resistenti ai cambiamenti di temperatura e alle situazioni avverse, come i temporali. Mantengono il calore molto bene all'interno e possono essere il rifugio perfetto per il tuo cane. Ma, essendo prodotto con un materiale naturale, richiede una manutenzione costante per evitare problemi di umidità, in particolare. Si raccomanda che abbiano le gambe che evitano il contatto diretto della casa con il pavimento bagnato.
  • Case di plastica Anche questo tipo di capannoni è solitamente molto resistente se fabbricati con materiali e qualità forti. La sua pulizia e manutenzione sono molto più semplici di quelle precedenti perché sono fatti di plastica. Ma non mantengono il calore con la stessa efficacia dei precedenti, nello stesso modo in cui non creano nemmeno l'umidità. Con un materasso e una coperta puoi diventare la stanza ideale per il tuo cane.

6

Indipendentemente dalla casa scelta, è sempre consigliabile integrarla con un materasso in modo che il cane si senta più a suo agio. E, nel caso di scegliere un capanno di plastica, non dimenticare di aggiungere anche una coperta . L'estetica della casa dovrebbe essere basata sui gusti del proprietario, anche se quelli con un piccolo portico rallentano meglio il passaggio dell'aria.