Come eliminare l'odore del tabacco dalla macchina

Se sei uno di quelli a cui importa avere un'auto impeccabile, con la vernice in buone condizioni e la tappezzeria sempre pulita, sicuramente non ti piaceranno i cattivi odori da installare nella tua auto, tanto meno quando si tratta della sigaretta. E anche se può sembrare difficile, è possibile eliminare l'odore del tabacco dalla macchina e rendere il vostro veicolo fresco di nuovo l'odore. In .com spieghiamo come ottenerlo.

Passi da seguire:

1

Se tu o qualcuno che entri in auto molto spesso hai l' abitudine di fumare, è molto probabile che la tappezzeria del veicolo inizi ad acquisire quel caratteristico odore di tabacco che può essere estremamente fastidioso. Perché i sedili del veicolo di solito assorbono l'odore, molto di più quando abbassiamo le finestre un paio di volte, eliminando questo odore può sembrare molto difficile, tuttavia è possibile.

2

Inizia lavando la tua auto su base regolare, almeno ogni mese, pulendo e aspirando accuratamente tutti i rivestimenti per rimuovere lo sporco e ridurre la presenza di odore di tabacco nell'auto. Inoltre, non dimenticare di installare un buon deodorante per ambienti speciale per i veicoli.

3

Il caffè è un sapore eccellente che ha la proprietà di assorbire gli odori sgradevoli. Se fuma abitualmente in macchina, ogni notte lascia almeno tre contenitori aperti e pieni di chicchi di caffè distribuiti dalla macchina, il giorno dopo vedrai come il problema è diminuito. È importante che siano grani, il caffè macinato non funziona allo stesso modo.

4

Il bicarbonato di sodio è un'alternativa economica e altrettanto efficace. Comunemente usato per controllare gli odori in spazi chiusi come il frigorifero o gli armadi, funziona benissimo in auto. Distribuiscilo anche in alcuni contenitori aperti e fallo agire tutta la notte.

5

Se ami gli agrumi, buone notizie! questi sono fantastici profumatori d'aria che assorbono anche gli odori. È possibile distribuire diverse bucce di arancia, mandarino o pompelmo su tutta la macchina e consentire loro di eseguire tutta la notte.

6

Inoltre, un ottimo modo per evitare che l'odore del tabacco entri nella tappezzeria della tua auto, non è fumare al suo interno, o farlo sporadicamente e con i finestrini sottostanti. In questo modo puoi controllare questo fastidioso aroma e impedirne l'installazione.