Come funziona il motore a esplosione

Il motore a combustione interna è un motore a combustione interna, perché il carburante brucia o esplode all'interno delle parti del motore: il cilindro chiuso da un pistone o un pistone mobile. Che ha avuto un'importanza decisiva nei trasporti, perché ha permesso l'invenzione della vera automobile e dell'aereo. Di seguito spieghiamo come funziona il motore a scoppio passo dopo passo.

Passi da seguire:

1

Nella prima volta il motore dell'esplosione è l'aspirazione o l'aspirazione . Il pistone si trova nel punto morto superiore e viene messo in movimento dall'azione dell'albero motore. In quel momento viene aperta la valvola di aspirazione, che mette in comunicazione il cilindro con il carburatore. Quando il pistone scende, la pressione all'interno del cilindro diminuisce e quindi una miscela di carburante e aria viene aspirata attraverso la valvola di aspirazione, che si chiude quando il cilindro è pieno.

2

Seconda volta, compressione del motore di esplosione . Entrambe le valvole, le valvole di aspirazione e di compressione, sono chiuse. Il pistone si solleva e nella sua risalita comprime l'aria e il carburante, che raggiunge il 14 ° del suo volume, aumenta anche la temperatura: in questo modo si avvicina alla quantità di calore necessaria per far esplodere la miscela di carburante e aria .

3

Terza volta, esplosione ed espansione della motocicletta dell'esplosione. La candela nella parte superiore ha ricevuto una corrente elettrica e tra i suoi due punti una scintilla accende i gas compressi. Questo si propaga molto rapidamente sull'intera massa gassosa e provoca un'esplosione, che spinge il pistone verso il basso. La biella è responsabile della trasformazione del movimento dall'alto verso il basso, eseguita dal pistone, in un movimento di rotazione grazie all'albero motore.

4

Quarta volta, lo scarico del motore esplosione . La valvola di scarico si apre e quindi il pistone si alza di nuovo, costringendo i gas fuori dal cilindro. Questo è pronto per ricevere aria e carburante di nuovo e riavviare il ciclo. Nel motore dell'esplosione, come nel motore a vapore, c'è una perdita irrimediabile di calorie attraverso lo scarico; pertanto, il motore di esplosione non può avere prestazioni al cento per cento.