Come migliorare il colore su uno schermo LCD

Tutti i TV LCD solitamente richiedono una sorta di calibrazione dopo averla portata a casa. Il più delle volte, questi set sono collocati in quella che è colloquialmente chiamata "modalità torcia". Questo valore, riconosciuto anche come impostazione del colore "Vivido", sulla maggior parte dei televisori non rappresenta il colore, la tonalità, il contrasto e la luminosità esatti. Pertanto, ognuno deve essere regolato per migliorare la qualità.

Avrai bisogno di:
  • Calibrazione dei dischi video
  • DVD / Blu-ray e telecomando
  • Telecomando TV LCD
Passi da seguire:

1

Inserire il disco di prova nel lettore DVD o Blu-ray. Premere il tasto "menu" sul telecomando del lettore per accedere al menu di prova.

2

Impostare tutti i parametri di controllo dell'immagine sul TV LCD in posizione neutra. Disattivare tutte le modalità di miglioramento dell'immagine sul set, in quanto potrebbe interferire con la calibrazione.

3

Navigare nel menu "Contrasto" sul disco di prova. Regola il controllo del televisore, in modo che la barra superiore bianca luminosa non diventi "sfocata" ai bordi.

4

Vai alla sezione "Luminosità" sul disco, usando il telecomando del giocatore. Regola l'impostazione "Luminosità" sul televisore, in modo che la barra a sinistra scompaia. La barra a destra di questa barra dovrebbe essere appena visibile.

5

Estrarre il filtro blu, incluso con il disco di prova. Passare al "Colore" del modello sul disco di prova. Regola i colori in modo che le caselle lampeggianti durante il test appaiano solide se visualizzate attraverso il filtro blu. Ripeti lo stesso processo con il "Tone".