Come fare il set-up della macchina

Il tuo veicolo deve ricevere un set-up (spesso chiamato "servizio principale") ogni due anni o 40.000 chilometri, a seconda dell'evento che si verifica per primo, durante questo set-up la tua auto riceverà alcune nuove parti che in qualche modo la terranno fuori dalla strada per un po '. Questo è ciò che deve essere fatto in modo che l' auto abbia un buon punto di partenza.

Avrai bisogno di:
  • Filtri del carburante
  • Ricambi auto
  • Candele di accensione
  • Manuali per auto
  • Filtri olio
  • Set di cacciaviti a croce
  • Coperchi per distributori
  • Filtri dell'aria
Passi da seguire:

1

Sostituire il filtro del carburante, se si dispone di un sistema di iniezione del carburante, non è necessaria una pulizia regolare a meno che gli iniettori non siano ostruiti.

2

Cambia le candele (a meno che non siano platino, nel qual caso devi percorrere 40.000 chilometri in più). Esamina anche i fili delle candele e, se necessario, li sostituisce.Un nuovo set di cavi di alta qualità è ancora utile e il loro prezzo può a volte essere collegato in modo permanente al cap del distributore, quindi dovranno essere cambiati.

3

Sostituisci il tappo del distributore e il rotore se la tua auto li ha (alcuni modelli più recenti con accensione senza un distributore non li hanno).

4

Cambia le piastre e il condensatore, se hai un'auto molto vecchia (più o meno 1978 o più vecchia) che non ha l'accensione elettronica, vuoi davvero cambiare le fessure o regolarle almeno ogni sei mesi o meno (se il stai per cambiare, controlla anche il tempo di accensione).

5

Controllare i tempi di accensione e regolare se necessario (raro per un'auto con accensione elettronica - dopo il 1980 - e alcune auto non lo consentono affatto).

6

Regolare le valvole secondo necessità (a meno che il veicolo non abbia le valvole idrauliche). Assicurarsi di sostituire la guarnizione della valvola, soprattutto se si vede olio sulla parte superiore del motore.

7

Controllare le cinghie, sostituirle se sono usurate.

8

Controllare i liquidi sotto il cofano e sostituire se necessario, sostituire il filtro dell'olio e l'olio se sono trascorsi più di 3.000 chilometri dall'ultima modifica.

9

Sostituisce il filtro dell'aria, che deve essere cambiato tra i principali servizi, ogni 15.000 chilometri.

10

Regola la frizione, se hai una trasmissione manuale (anche se alcune macchine sportive ora portano frizioni autoregolanti).

11

Manutenzione della batteria, aggiunta di acqua distillata (se necessario), pulizia dei terminali e delle estremità dei cavi.

12

Sostituisce la valvola del PCV (ventola positiva del basamento), può rendere il funzionamento dell'auto ruvido o stagnante se è intasato, è economico e facile da sostituire.

suggerimenti
  • Un set-up non è una cura totale, ma se fatto regolarmente, può prevenire una serie di problemi costosi.