Come rendere l'odore della mia auto buono

Rendere la vettura un buon odore a volte non è facile, soprattutto se viaggi molto e con i bambini, mangiando all'interno dell'auto. Se fumi all'interno del veicolo, avrai ancora più difficoltà. In ogni caso, una buona manutenzione dell'aria condizionata e il monitoraggio periodico dei pauli di pulizia, ti consentiranno di raggiungere il tuo obiettivo. In .com rispondiamo alla domanda su come rendere l'odore della mia auto buono.

Passi da seguire:

1

Un'opzione per rendere l'auto un buon odore è usare un deodorante per ambienti. Tuttavia, molte persone trovano questo odore troppo forte e possono anche provocare una reazione allergica sotto forma di tosse o starnuti se sono molto sensibili. In ogni caso, queste sono alcune delle alternative che hai:

  • Con dispenser
  • appeso
  • Accoppiato alla griglia di ventilazione
  • elettrico
  • ionizzatori

Vi invitiamo a leggere questo articolo su come scegliere il deodorante per auto in modo da valutare tutte le opzioni che avete.

2

Molte volte, il cattivo odore della macchina si verifica perché non sta facendo una corretta manutenzione del sistema di aria condizionata, con il risultato che i batteri hanno proliferato, causando un odore sgradevole, soprattutto quando inizia l'aria condizionata.

Pertanto, si consiglia di pulire il condizionatore ogni 6 mesi, anche applicando un prodotto decontaminante. Leggi questo articolo se vuoi sapere come rimuovere il cattivo odore dell'aria condizionata.

3

Se vuoi che l'auto abbia un buon profumo, non dovresti fumare all'interno dell'auto. Questa è una cabina molto piccola in cui l'odore del tabacco sarà impregnato, essendo molto difficile da eliminare a posteriori. Se sei abituato a fumare, non noterai l'odore, ma qualsiasi persona che porti con sé lo farà, con la conseguente sensazione sgradevole. In questo articolo spieghiamo come eliminare l'odore del tabacco dall'auto, con trucchi e rimedi casalinghi.

4

Per rendere l'auto un buon odore, quando lavi la macchina fai molta attenzione al suo interno. Solleva le stuoie, poiché potresti aver gettato del prodotto che alla fine provoca un cattivo odore e usare un aspirapolvere. Se c'è qualche macchia, usa uno spruzzatore e un pennello per finirlo. Vi consigliamo di leggere questo articolo se volete sapere come pulire i sedili in pelle della macchina e questo se siete interessati al caso di sedili in tessuto.

5

Oltre a non fumare, un'altra raccomandazione di base per rendere l'auto un buon odore è non mangiarlo. Oltre all'aroma che il cibo rilascia e che sarà impregnato in cabina, è quasi impossibile evitare le briciole o il riposo sui sedili o sul terreno.

6

In ogni caso, se segui questi consigli per far sì che la tua auto abbia un buon odore e, comunque, noti un odore molto sgradevole, è possibile che qualche problema meccanico stia producendo questo effetto indesiderato. Devi andare dal tuo meccanico in modo che possa identificare l'errore.