Come identificare i rumori della frizione

Una delle cose che possono disturbare maggiormente un autista è uno strano suono nel veicolo durante la guida. Se questo suono proviene dalla frizione, l'insicurezza è più evidente, in quanto provoca una sensazione di mancanza di controllo della vettura. La verità è che dobbiamo sempre prestare attenzione a questi suoni o vibrazioni che non sono usuali, poiché è normale essere la manifestazione di un guasto. In .com spieghiamo come identificare i rumori della frizione.

Passi da seguire:

1

La prima cosa da dire è che una frizione non dovrebbe emettere alcun tipo di suono, quindi dovresti sempre essere vigile se ne noti qualcuno. Anche se non è urgente che tu prenda la macchina, è consigliabile che la prima cosa che fai è portarla in un laboratorio in modo che un professionista possa risolvere un possibile guasto.

2

Se si desidera identificare un rumore della frizione che si verifica non quando lo si calpesta, ma nel momento in cui si è già cambiato l'ingranaggio e si alza il piede dal pedale, è necessario sapere che ci sono diversi motivi che possono causarlo. Il più comune è che l'albero è già molto usurato, quindi dovrai sostituirlo.

3

Se la tua auto è nuova, è difficile che questo pezzo sia indossato. Quindi, la causa del rumore quando si rilascia la frizione può essere in una cattiva regolazione, che può provenire da due origini:

  • Il disco e il volante non sono allineati correttamente.
  • Che la regolazione del pedale non sia adeguata, in modo che il disco scivoli.

4

Se il rumore della frizione, tuttavia, appare quando si è calpestati il ​​pedale, non quando lo si rilascia, si può trovare la causa in cui il cuscinetto inizia a consumarsi. Sarà il tuo turno, quindi, di andare al tuo solito meccanico per far sostituire il pezzo.

5

Al contrario, se lo strano suono nella frizione si verifica immediatamente dopo aver iniziato a calpestare il pedale, è molto probabile che il controllo della trasmissione sia regolato in modo errato. In questo caso, sarà sufficiente installarlo correttamente in modo che il rumore scompaia.

6

Raccomandiamo che, ogni volta che si verifica un guasto alla macchina, verificare se è ancora possibile inserire la garanzia della vettura e quindi evitare di dover pagare somme di denaro, a volte, non sono trascurabili.

7

In vi diamo alcuni consigli in modo da sapere come prendersi cura della frizione della macchina. Vi diciamo anche quando è necessario cambiare la frizione e quindi rendere la vostra auto è in perfette condizioni per usarla.