Come pulire il filtro dell'aria dell'auto

Il filtro dell'aria è uno dei grandi recettori dello sporco che genera l'attività di combustione del motore dell'auto . Se non lo manteniamo in buone condizioni, possiamo mettere a rischio il corretto funzionamento del veicolo. In .com ti aiutiamo a spiegare passo dopo passo come pulire il filtro dell'aria dell'auto .

Avrai bisogno di:
  • Cacciavite, aspirapolvere.
Passi da seguire:

1

Prima di tutto, dobbiamo essere chiari su dove si trova il filtro dell'aria . È nel motore, di solito dentro una scatola di plastica di colore scuro da cui sporge un tubo di plastica.

2

A questo punto, avrai bisogno di un cacciavite per poter rimuovere il filtro dell'aria dalla sua posizione.

3

Una volta fuori, controllerai tutto lo sporco filtrato, che mostrerà il buon funzionamento del filtro . Puoi pulirlo con un aspirapolvere.

4

La periodicità con cui è necessario pulire il filtro dell'aria dipenderà dall'uso che si dà all'auto, in modo che la manutenzione dovrebbe essere più frequente se si percorre abitualmente strade sterrate piuttosto che se si eseguisse l'asfalto. In ogni caso, i manuali dell'auto di solito danno indicazioni a riguardo.

5

Va notato che arriva un punto in cui pulire il filtro dell'aria del tuo veicolo non sarà sufficiente, quindi dobbiamo sostituirlo con uno nuovo. Troverete tutte le informazioni nel nostro articolo Come cambiare il filtro dell'aria di un'auto .