Come pulire il tetto della mia macchina

Ci sono poche parti come sensibili nell'auto come il suo tetto, non risultando in nulla rispetto all'esterno, che può essere pulito semplicemente passando attraverso un lavandino. Sappiamo, su .com, che sebbene sia complesso, il tetto deve essere pulito frequentemente, perché rappresenta una parte molto importante del veicolo. Pertanto, rispondiamo alla domanda su come pulire il tetto dell'auto, qualcosa che sicuramente ti sei mai chiesto in alcune occasioni. Avrai bisogno di un piccolo sforzo, ma non pensare che sia qualcosa che non puoi ottenere da solo.

Passi da seguire:

1

Per pulire l'interno non userai l'acqua, ma un semplice asciugamano in microfibra . Con esso, fare una revisione della superficie del tetto, con attenzione e molto delicatamente. Tieni presente che il tetto è sensibile e che non puoi colpirlo o colpirlo con forza eccessiva. Sposta sempre il panno nella stessa direzione e assicurati che nessuna traccia di detriti possa essere rimossa facilmente. Il tetto è una solita fonte di sporco, ma la microfibra prende tutto.

2

Una volta rimosso lo sporco, devi pulire il tetto . È necessario utilizzare un prodotto di pulizia esclusivo del materiale con cui è fabbricato il tetto del veicolo, altrimenti si rischia di danneggiarlo. Rivolgersi al produttore ed essere chiari sul prodotto necessario prima di utilizzarlo.

3

Spruzzare il tetto dell'auto con il prodotto per la pulizia. Attiva e assicurati che il tetto sia ben impregnato della sostanza.

4

Usa un altro panno in microfibra, non lo stesso di prima, per fare un nuovo passaggio con il tetto, questa volta trascinando e rimuovendo il prodotto per la pulizia. Una volta spostato il panno, apprezzerai come tutto lo sporco che potrebbe essere stato lasciato sul tetto fuoriesca. Al termine, il tetto dovrebbe essere quasi come nuovo.

5

Se ci sono ancora macchie, è possibile utilizzare altri prodotti per la pulizia del veicolo o ricorrere a rimedi casalinghi, come la miscela di acqua e sapone o acqua e sgrassante. Fallo con moderazione e quando lo finisci, fallo asciugare. Quindi, se ancora non si nota che è pulito, utilizzare nuovamente il prodotto di pulizia del punto 3. Una nuova passata del panno in microfibra dovrebbe fornire un risultato soddisfacente.