Come pulire i tappeti della mia macchina

Dopo un po 'di tempo posticipato, è giunto il momento per te di fare un buon tuffo alla macchina . Ci sono molte ore trascorse nel nostro veicolo, specialmente chi lo usa quotidianamente per andare al lavoro o anche come strumento di lavoro. Pertanto, è consigliabile mantenere l'auto pulita, soprattutto in ambienti chiusi, per creare un'atmosfera piacevole in cui rilassarsi durante gli ingorghi di traffico stressanti o viaggi di diverse ore in famiglia.

E all'interno della tappezzeria interna, uno degli oggetti che più incasina sono le stuoie . Quindi se vuoi lasciarli lucidi e privi di sporco e odori, in .com ti spieghiamo come pulire i tappeti della tua auto .

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, per poter rimuovere le stuoie e lavarle, è consigliabile che il resto dell'auto sia ben ordinato e, gli oggetti che normalmente conserviamo sul pavimento, raccolti in compartimenti condizionati per esso. Inoltre, è preferibile che gli elementi della parte superiore, come i sedili, le finestre interne delle finestre o il vano portaoggetti siano già puliti, perché è inutile lasciare i tappeti come nuovi se poi verseremo sopra i prodotti per la pulizia.

2

Una volta che il resto del rivestimento interno è già pulito e gli oggetti che normalmente immagazziniamo, come occhiali da sole, deodorante per ambienti o posacenere sono già stati raccolti, rimuoveremo i tappetini dalla loro posizione abituale per pulirli più comodamente all'esterno.

3

Con le stuoie già fuori dall'auto, è necessario pulire il pezzo di rivestimento del pavimento . Se sei in casa o in garage, è meglio usare un tipo di aspirapolvere. Ci sono aspirapolveri speciali per moquette, ma se non riesci a prenderne uno, puoi usare un panno umido per far aderire lo sporco.

Se sei in un autolavaggio, per poche monete ci sono aspirapolvere speciali che puoi usare nella tua auto per pochi minuti.

4

Ora abbiamo tutto pronto per iniziare a pulire le stuoie tenendo conto del tipo di materiale realizzato. Tuttavia, c'è un passo precedente comune a tutti i tipi di tappeti: agitazione . È uno dei passi più divertenti, colpendo con tutte le forze su una superficie dura e il più pulita possibile. Oltre a rimuovere polvere e altro sporco incorporato, è un buon modo per eliminare gli stress!

5

Nelle vecchie auto, i tappetini erano di plastica o di gomma morbida. Questo tipo di tappetino è il più facile da pulire. Basta un panno umido o un tubo e lasciarli asciugare per un po '.

Tuttavia, molte delle stuoie che completano gli ultimi modelli di auto sono una fibra simile al resto del tappeto interno. Se è il nostro caso, potremmo riutilizzare le tecniche descritte nel passaggio 3.

In ogni caso, in quasi tutti gli stabilimenti dedicati alla pulizia dell'auto ci sono macchine automatiche conosciute proprio come tappeti puliti, che vengono attivati ​​con una moneta che viene spazzolata, schiusa, risciacqua e asciuga in pochi minuti.