Come pulire la valvola dell'aria di un'auto

Il carbonio può accumularsi nella valvola dell'aria, causandone il bloccaggio. Quando si attacca, non è possibile controllare l'arresto della vettura, poiché può causare l'arresto della vettura a giri / min molto elevati o, nella maggior parte dei casi, l'arresto della vettura a bassi regimi. La pulizia di una valvola pneumatica può impedire l'acquisto di una nuova parte, ma solo alcune valvole di controllo del minimo possono essere pulite. La valvola dell'aria funzionante deve avere una valvola di comando per consentire la pulizia.

Avrai bisogno di:
  • Detergente per carburatori
  • cacciavite
  • Set di connettori da 1/4 di pollice
  • Cricchetto da 1/4 di pollice
Passi da seguire:

1

Individuare la valvola dell'aria del minimo del motore : è vicino all'ingresso sul lato motore.

2

Rimuovere il gancio sul retro della valvola di controllo del minimo con un cacciavite. Non rompere la linguetta di plastica che fissa il cavo di alimentazione alla sonda, che è ciò che trattiene il cavo di alimentazione delle vibrazioni del sensore.

3

Rimuovere le viti o i bulloni che bloccano la valvola dell'aria nel controllo minimo nel blocco.

4

Tenere la valvola rivolta verso il basso e spruzzare l'estremità appuntita della valvola con un detergente per carburatore e pulirlo. (Non lasciare che la pulizia del carburatore goccioli nella scatola.) Ripetere fino a rimuovere tutto il carbonio.

5

Sostituire la valvola dell'aria in funzione e collegare il cavo di alimentazione.

6

Accendere il veicolo per accertarsi che sia al minimo correttamente e testare l'auto per assicurarsi che il motore non si spenga quando si gira un angolo o si sta fermando, specialmente con il funzionamento del condizionatore d'aria. Se lo fa, dovrai sostituire la valvola dell'aria di controllo del minimo.

suggerimenti
  • Non interrompere la pulizia del carburatore sui collegamenti elettrici, cercare di ottenere il meno possibile nel corpo della valvola.