Come insegnare a un cane a non mordere

Avere un cucciolo è una grande sfida e una sfida alla nostra pazienza e capacità di insegnamento; devono imparare da noi, senza abusi, cosa possono e non possono fare all'interno della nostra casa in modo da poter vivere con loro senza problemi per molto tempo. È molto importante tenere presente che per fare una salutare convivenza con il nostro cane dobbiamo stabilire regole che sia loro che noi dovremmo seguire. Uno dei dubbi più frequenti è come insegnare al cane a non mordere le cose. Poi ti mostriamo come far mordere il cane.

Passi da seguire:

1

Metti le regole Una parte importante della natura dei cani è la loro grande curiosità di sapere cosa li circonda; loro, come i bambini, conoscono il mondo in gran parte attraverso le loro bocche, ecco perché mordere è per loro qualcosa di fondamentale . Tuttavia, alcune regole devono essere stabilite se vogliamo avere una buona relazione con i nostri colleghi, quindi devono imparare cosa può essere morso come noi per attirare l'attenzione in modo che lo capiscano.

2

Giocattoli. Tutti i cuccioli mordono, questo è normale in loro mentre cercano di alleviare il prurito e il gonfiore che provoca la dentizione, questo è il modo in cui troviamo le scarpe, i mobili e altri oggetti distrutti, perché forniscono la soddisfazione necessaria o hanno le giuste dimensioni per entrare nella loro bocca e svolgere la funzione di giocattoli che offrono i negozi di animali domestici.

3

Pensa al cane. Come gli esseri umani, anche i cani soffrono di nervi e quelli che sono più nervosi riguardo a qualsiasi situazione, tendono a mordere più cose, quindi dare al nostro cane un ambiente calmo e rispettoso aiuterà anche a ridurre le tensioni e il morso meno cose

4

Rinforzo positivo Purtroppo molti cani amano mordere più cose che hanno l'odore dei loro proprietari come le loro scarpe, guanti, calze e persino le sedie che sono nelle nostre case. Il modo corretto di insegnare la differenza tra ciò che puoi e non puoi mordere è comprare molti giocattoli che puoi usare senza problemi nel momento in cui vuoi e fare molti complimenti e feste quando invece di mordere le nostre cose, mordere i loro giocattoli, quindi cercheranno l'approvazione mordendo solo la loro.

5

Sii più intelligente del cane. Non sta parlando bene non funziona? Prova a lasciare i tuoi giocattoli per una notte intera nei tuoi panni e il giorno dopo sarai più incline al tuo giocattolo, che è permesso, dal momento che ha l'odore di te.

6

Un altro motivo per cui il tuo cane può mordere le piante è la mancanza di esercizio fisico . A seconda delle dimensioni e del peso del cane, avrai bisogno di una quantità minima di esercizio al giorno per bruciare abbastanza energia. Conoscere le caratteristiche del proprio cane e adattare la corsa a loro.

7

Se, d'altra parte, il giocattolo non funziona e il cane continua a mordere le piante, spruzzare le piante con un prodotto amaro o piccante . Usa prodotti naturali in modo che le piante non siano danneggiate e il cane no. Funzionano anche i prodotti con odori molto forti e sgradevoli. Si consiglia di discutere i prodotti che si prevede di utilizzare con il veterinario per assicurarsi che non siano dannosi per l'animale.

8

Se il tuo cane morde certe cose qui ti lasciamo alcuni articoli che possono aiutarti a migliorare il comportamento del tuo cane e renderlo non mordente:

  • Come insegnare al mio cane a non mordere le piante.
  • Come educare il mio cucciolo in modo che non morda.