Come pulire gli elementi corrosi delle batterie

La maggior parte dei dispositivi elettronici portatili richiede un certo tipo di batteria. Molti dei dispositivi più recenti sono basati su batterie agli ioni di litio, ma batterie rimovibili, come AA o AAA sono ancora in uso in prodotti come torce e telecomandi. Nel tempo, se le batterie sono esposte all'umidità, è possibile che gli elementi corrodano e sporchino l'interno del dispositivo. Questo sporco non solo impedisce al prodotto di funzionare correttamente, ma è pericoloso per l'atmosfera e l'ambiente. Con questo in mente, è importante pulire l'elemento corroso .

Avrai bisogno di:
  • Aceto bianco
  • acqua
  • asciugamano
  • Cotton fioc
Passi da seguire:

1

Rimuovere le batterie corrose dal dispositivo e scartarle.

2

Bagnare un asciugamano in aceto bianco e pulire la batteria . Se il compartimento è troppo piccolo, è possibile utilizzare un cotton fioc. L'acido nell'aceto aiuta ad abbattere la corrosione e rimuoverlo dall'hardware.

3

Spazzolare l'interno del dispositivo con un pennello per bottiglie o un altro pennello con denti di ferro. La spazzola raschia i resti della corrosione.

4

Pulire l'interno dell'apparecchio con acqua con il dispositivo di blocco. Se si utilizza un lettore MP3 o un altro dispositivo con cavi interni, evitare l'uso di acqua, in quanto ciò può danneggiare completamente l'apparecchiatura. Se è molto corroso, è possibile utilizzare un panno umido per pulire i detriti, quindi lasciare il dispositivo in un'area ben ventilata per un giorno o due.

5

Asciugare l'apparecchiatura con un panno morbido e lasciarla riposare prima di provare a rimettere le batterie. Il posizionamento delle batterie in un controller o in qualsiasi altro dispositivo bagnato provoca ancora più corrosione e danni.

suggerimenti
  • Assicurati di non accendere il tuo equipaggiamento mentre è bagnato o bagnato. Ciò può causare il taglio del circuito.