Come pulire gli iniettori dell'auto

Gli iniettori dell'auto devono essere puliti per poter funzionare correttamente. In caso contrario, si avrà un maggiore consumo di benzina, il veicolo si strattonerà durante l'accelerazione o la decelerazione e, se sono già molto tappati, è possibile che l'auto non possa nemmeno avviarsi. Prima di raggiungere questo estremo, è possibile eseguire l'operazione di pulizia in modo semplice. In .com spieghiamo in dettaglio come pulire gli iniettori dell'auto.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, è necessario spiegare che gli iniettori dell'auto hanno la funzione di dosare il carburante, cioè di graduare la quantità di calcestruzzo che viene trasferita al motore; con ciò che il buono stato di questi pezzi è di base in modo che il veicolo marcia correttamente.

2

Ci sono prodotti specifici per pulire gli iniettori dell'auto . La cosa più consigliabile è che, prima di acquistarli, decidi di farlo in un negozio specializzato di cui ti fidi, per evitare che un prodotto di bassa qualità possa causare danni alla tua auto o, semplicemente, non raggiunga l'obiettivo che stai cercando.

3

Una volta che hai il prodotto per pulire gli iniettori dell'auto, leggi attentamente il manuale dell'applicazione, rispettando i tempi e il modulo indicato dal produttore. Quello che dovrete fare, generalmente, è applicare il prodotto direttamente sul serbatoio del carburante. È importante che questo serbatoio sia pieno quando si applica la preparazione per pulire gli iniettori dell'auto.

4

Raccomandiamo che quando si esegue l'operazione di pulizia degli iniettori dell'auto, lo si faccia in uno spazio aperto.

5

Gli iniettori della vettura si sporcano con il semplice uso del veicolo, mentre i rifiuti e i residui di carburante arrivano. Alcuni iniettori che sono piuttosto sporchi provocheranno un sobbalzo della vettura, ma se sono già molto intasati, semplicemente l'auto non sarà in grado di avviarsi.

6

Oltre al metodo indicato, gli iniettori dell'auto possono essere puliti a ultrasuoni o spazzando. In questi casi, devi andare dal tuo meccanico di fiducia per eseguire l'operazione.

7

Un orientamento per una buona manutenzione degli iniettori è che li pulisci ogni 50.000 chilometri, in questo modo sarai in grado di allungare la loro vita utile ed evitare la situazione indesiderabile di un intasamento totale.