Come registrare un'auto straniera in Spagna

Per registrare un'auto straniera in Spagna, dobbiamo armarci di pazienza e mentalizzare che dovremo prendere accordi con varie agenzie e che dobbiamo erogare una considerevole quantità di denaro. Alcuni dei pagamenti variano a seconda del modello del veicolo e del prezzo che hai. Per aiutarti in questo processo, in .com spieghiamo in dettaglio come registrare un'auto straniera in Spagna.

Passi da seguire:

1

In primo luogo, dovremo andare presso un'agenzia autorizzata per passare l'ispezione tecnica del veicolo in modo che il personale qualificato continui a far sì che la nostra macchina soddisfi tutti i requisiti.

2

Successivamente, dobbiamo effettuare il pagamento della tassa di registrazione prima del Ministero delle Finanze. Il modello 576 è quello che ci interessa.

3

In seguito ti forniremo una serie di premesse che dovresti tenere in considerazione se desideri registrare la tua auto:

  • Se l' auto viene acquistata di nuovo in un paese dell'Unione Europea (UE), dovrai pagare l'IVA con il modello 309 O 300.
  • Nel caso in cui la vettura venga acquistata nuova al di fuori dell'UE, dovremo avere il cosiddetto documento amministrativo unico (DUA) emesso dalla dogana.
  • Se si tratta di un'auto usata acquistata nell'UE da un privato, dobbiamo ottenere il documento di acquisto originale e tradotto e pagare la tassa di trasferimento. Se lo acquistiamo da un'azienda, dobbiamo prendere la fattura in cui appare la partita IVA intracomunitaria della società.

4

Dobbiamo anche andare al Comune dove siamo registrati per pagare la tassa di circolazione.

5

Quindi, possiamo andare alla sede provinciale della Direzione generale del traffico con tutti i documenti e pagare la quota di iscrizione . In questi articoli troverai informazioni su come acquistare una nuova auto in Germania e di seconda mano.