Come impostare una macchina per andare in vacanza

Ci sono molte persone che usano la macchina un po 'durante tutto l'anno e vanno sempre in vacanza in macchina . Se sei uno di loro, pensa che le macchine debbano essere sottoposte a manutenzione periodica, cioè non perché non usi la tua auto, il giorno in cui la userai questa volta. Questo è il motivo per cui dovresti sapere come preparare una macchina per andare in vacanza, inoltre questa recensione prima delle vacanze dovrebbe essere fatta con la massima cura perché i viaggi lungo la strada sono ad alta velocità media, cioè, non è la stessa devono circolare in giro per la città.

Non dimenticare di andare da un meccanico

Devi tenere conto che per preparare un'auto per andare in vacanza, ci sono cose che puoi recensire e altre che il tuo meccanico dovrebbe esaminare.

Le gomme prima

Tra le cose che puoi controllare e mettere a punto, le gomme e il loro stato di pressione, dovresti controllare molto bene le gomme che non sono usurate, che hanno il disegno che hai e infine devi controllare la pressione di tutte le gomme. pneumatici, incluso quello di scorta.

Controlla i livelli

Guarda i livelli dei fluidi, per questo devi guardare che il livello dell'acqua del parabrezza è corretto, guarda il livello dell'acqua del radiatore, il livello del liquido dei freni e infine devi controllare il livello dell'olio del motore.

Le luci sono importanti

Controlla che tutte le luci della tua auto funzionino correttamente, provali tutte anche quelle della nebbia, non si sa mai.

Controlla documenti e accessori

Infine, controlla di avere tutti i documenti necessari e tutta la documentazione del veicolo (assicurazione, scheda tecnica, certificato di immatricolazione del veicolo, patente di guida). Assicurati anche di indossare il giubbotto approvato e i triangoli, è obbligatorio solo in alcuni paesi.

Il laboratorio di fiducia

In generale, se vai in un'officina meccanica affidabile e chiedi di far controllare la tua auto perché vuoi andare in vacanza, controllerà il motore, le candele, le condizioni della cinghia di distribuzione, i freni che non sono usurati, i dischi dei freni, la batteria (per vedere se si carica correttamente), gli ammortizzatori, l'allineamento e il bilanciamento delle ruote.

suggerimenti
  • Quando vai in viaggio con la tua auto, ricorda di portare con te cose come borse nel caso in cui qualcuno diventi capogiro, un caricabatterie per il tuo cellulare, una torcia elettrica.