Come rimuovere il ghiaccio dal parabrezza

Uscire di casa per cercare l' auto e ritrovarti con il parabrezza coperto di ghiaccio è un'immagine tipica dell'inverno nelle zone fredde. Prima di iniziare il viaggio, sia che si tratti di un viaggio breve o lungo, sarà necessario rimuovere questo strato ghiacciato che copre il nostro vetro e rende impossibile vedere attraverso di esso. Ci sono diverse azioni che puoi eseguire, così come ci sono alcuni errori frequenti che vengono fatti di solito quando si esegue questa attività. In questo articolo, spieghiamo come rimuovere il ghiaccio dal parabrezza.

Passi da seguire:

1

Il detto dice che "prevenire è meglio che curare", quindi la prima cosa che dovresti fare è evitare le basse temperature, specialmente di notte, congelando il parabrezza dell'auto. Per questo, si raccomanda di conservare il veicolo in un garage o al coperto; ma sappiamo che questo non è sempre possibile, quindi puoi anche posizionare una plastica, una tela, un cartone ... tra il parabrezza e i tergicristalli per ridurre il congelamento.

2

Ma quando non è stato evitato o non ha funzionato e il vetro della macchina si è trasformato in una pista di pattinaggio, non c'è altra scelta se non quella di rimuovere la brina dal parabrezza prima di iniziare il viaggio in auto .

3

Uno dei metodi più pratici per rimuovere il ghiaccio dal parabrezza consiste nell'utilizzare un raschietto per il ghiaccio, già fabbricato per questo scopo. Il suo principale vantaggio è che offre una superficie raschiante abbastanza grande da rimuovere rapidamente il ghiaccio.

4

Se il ghiaccio ci cattura prima di farci con un raschietto, altri elementi possono anche essere improvvisati per svolgere questo compito, come una carta di plastica (DNI, patente di guida, supermercato ...), ma corriamo il rischio di rompersi. Inoltre, ci vorrà un'eternità per rimuovere tutto il ghiaccio dal parabrezza.

5

Un'altra buona opzione per eliminare il ghiaccio che copre il vetro della nostra auto è l' uso di alcol, poiché congela a temperature inferiori rispetto all'acqua (che a 0 ° C si solidifica già). Non è consigliabile lanciarlo direttamente nel serbatoio dell'acqua del tergicristallo, in quanto potrebbe danneggiare i condotti, ma usarlo direttamente sul vetro una volta congelato.

6

Quello che dobbiamo anche tenere a mente è NON USARE ACQUA CALDA per rimuovere il ghiaccio dal parabrezza dell'auto. Sebbene molte persone credano che sia il metodo più efficace, non è così, poiché a causa del contrasto delle temperature si può rompere o addirittura rompere il vetro.

7

Quando le temperature sono molto basse, è anche importante sapere come avviare l'auto per farlo correttamente.

suggerimenti
  • Rimuovere completamente il ghiaccio dal parabrezza prima di iniziare il viaggio, anche se si tratta di un breve viaggio.
  • Non usare acqua calda o calda per pulire il gelo dai cristalli.