Come viaggiare in sicurezza su una moto

La sicurezza su una motocicletta è una questione di vitale importanza poiché quando guidiamo un veicolo a due ruote il nostro corpo è molto esposto a qualsiasi incidente. Seguendo una serie di suggerimenti che vanno dal nostro stile di guida o ai vestiti che utilizziamo per problemi meccanici, saremo più protetti . In .com spieghiamo in dettaglio come viaggiare in sicurezza su una moto .

Passi da seguire:

1

La nostra guida è il fattore chiave quando si tratta di aumentare la nostra sicurezza quando si viaggia in motocicletta . Se agiamo con cautela e, soprattutto, molto attenti a tutte le vicissitudini del traffico, ridurremo la possibilità di un incidente. Inoltre, dobbiamo adeguare la nostra guida alle condizioni meteorologiche, in modo da essere particolarmente cauti in caso di maltempo. In spieghiamo quali precauzioni prendere per viaggiare in moto con condizioni meteorologiche avverse.

2

Se la misura di cui sopra fa parte della sicurezza attiva quando si guida una motocicletta, la sicurezza passiva non è meno importante. Questi sono elementi di protezione che dovremmo sempre portare con noi su una moto.

3

Il casco è il nostro più grande alleato quando si tratta di essere protetti da un incidente, quindi, per quanto breve sia lo spostamento che dovremo fare sulla moto, dobbiamo sempre indossarlo. Anche il nostro compagno non dovrebbe saltare questa norma. In, puoi leggere maggiori informazioni sui caschi da moto : scelta, pulizia, decorazione, ecc.

4

Quando viaggiamo in moto non possiamo farlo con nessun tipo di calzatura. Anche se fa molto caldo, non ha senso andare in infradito o sandali sulla moto.

Anche se non si verifica un incidente, verremo bruciati se tocchiamo un'area della motocicletta surriscaldata e anche a qualsiasi piccolo elemento della strada che possa colpirci e causare danni che non avremmo notato se stessimo indossando stivali o una scarpa forte .

5

Una giacca rinforzata è un'altra misura di sicurezza passiva che dobbiamo prendere in considerazione. Prima di una caduta, la nostra schiena oi gomiti saranno più protetti e ridurranno le possibilità di lesioni.

Lo stesso si può dire dei guanti, soprattutto nel caso del guidatore, dal momento che ridurranno anche la possibilità di scorrimento manuale dei comandi della moto. Proprio in questo articolo spieghiamo come scegliere i guanti da moto.

6

Sia di giorno che di notte, dobbiamo portare le luci accese per essere più visibili al resto dei veicoli che circolano sulla strada.

7

Una macchina pronta, con tutte le revisioni passate, ci farà viaggiare in moto in modo più sicuro . Soprattutto, dobbiamo essere attenti alla pressione dei pneumatici e al liquido dei freni. Controlla qui Come prendersi cura della tua moto e quali considerazioni dovresti prendere in considerazione.