Quali sono i difetti delle auto più costosi

Avere una macchina, anche se ti dà molta libertà di movimento, suppone una fonte di spese continue . Dal fisso come tasse, assicurazione, benzina e manutenzione periodica, a spiacevoli sorprese sotto forma di insuccesso. Effettuando una buona manutenzione della macchina ci impedisce di guasti, ma non è una garanzia totale che l'auto non sarà danneggiata. In .com spieghiamo quali sono i guasti più costosi.

Passi da seguire:

1

La rottura della guarnizione della testa è una delle più comuni e anche più costose. Quest'ultimo è perché la riparazione comporta l'investimento di molte ore di lavoro a cui dobbiamo aggiungere il pezzo che deve essere sostituito. Il materiale può superare i 500 euro, quindi il costo della riparazione è solitamente alto.

2

I guasti nel computer dell'auto sono anche uno dei difetti più costosi da riparare . In questo caso, il gioco entra nel problema economico e il fatto che molti workshop non hanno le macchine giuste per determinare quale sia il guasto. Quindi, a volte, cercano di correggere presunti guasti meccanici che sono in realtà guasti del computer, che individuano erroneamente una parte danneggiata senza che vi sia alcun problema in essa.

3

La cinghia di distribuzione può rompersi e causare un guasto costoso nell'automobile, in quanto altre parti del motore inizieranno a strofinare o addirittura a colpire, fino a quando non si danneggerà. Quindi, anche il pistone e le valvole dovrebbero essere riparati, con i quali il costo della riparazione si molti- plicherebbe in quanto il guasto avrebbe ripercussioni sull'intero sistema. Il conto può superare i mille euro.

4

Un'altra delle interruzioni più costose della macchina che può superare di gran lunga i mille euro è quella della pompa del carburante diesel nei motori diesel. Ci sono diversi motivi per cui questo pezzo può essere danneggiato, come la scarsa qualità del carburante o l'acqua che entra nel sistema.

5

Le diverse faglie che il turbo della vettura può sopportare, inoltre, suppongono bollette molto alte. Solo la sostituzione del turbo può costare 5.000 euro, che devono essere aggiunti alla forza lavoro dei meccanici.

6

Come puoi vedere, stiamo parlando di quantità molto elevate per far fronte ai difetti più costosi dell'auto. Questo ci fa pensare che allocare importi minori nella manutenzione periodica dell'auto sia un buon investimento, sia in termini di sicurezza che economici.