Quando cambiare le spazzole del tergicristallo

In caso di condizioni meteorologiche avverse, le spazzole dei tergicristalli svolgono un ruolo fondamentale . Se non spazzano bene e non evacuano correttamente l'acqua, la grandine o la neve, impediscono che preziose informazioni ci raggiungano nei nostri occhi. Alcuni secondi possono essere vitali per le vite degli occupanti di un veicolo o di un pedone.

Passi da seguire:

1

Se i pennelli lasciano le aree spazzate, causano strane nebbie, fanno rumore o salti, è giunto il momento per la loro sostituzione.

2

Ti consigliamo di cambiare dopo l'estate. Non c'è niente di peggio per i suoi componenti rispetto ai giorni prolungati di sole e temperature elevate.

3

Alcuni modelli di auto incorporano rivelatori di usura molto utili, questo rende non più una domanda " quando cambiare quelli puliti " poiché la macchina stessa indica quando.

4

L'usura delle spazzole è legata al loro uso frequente o alle aggressioni ambientali a cui sono esposti come calore, brina, polvere o sabbia. In generale, le spazzole durano tra 18 e 24 mesi.

5

I sintomi dell'usura delle spazzole sono:

  • Se senti ruvidità e / o tagli, facendo scorrere il dito lungo il bordo del pennello.
  • Se la superficie del parabrezza non è completamente pulita: ci sono strisce, aree bagnate o aree non pulite.
  • Se ci sono piccoli salti che fanno sì che il pennello non scivoli dolcemente sul vetro.
  • Se si avvertono rumori durante il funzionamento del pennello