Perché l'aria condizionata della mia auto odora di aceto

Se ti chiedi perché il condizionatore dell'auto abbia l' odore di aceto è che non stai facendo la corretta manutenzione del sistema in termini di pulizia e frequenza di ricarica. Quindi, sebbene ci siano molti proprietari di automobili che soffrono di questo problema, non è normale che l'aria condizionata emetta odore di aceto o altro. Per aiutarti a risolverlo, in .com rispondiamo alla domanda sul perché l'aria condizionata della mia auto odori di aceto .

Passi da seguire:

1

Il motivo per cui l'aria condizionata della tua auto puzza di aceto è che l'umidità che esiste nel sistema rende possibile che, se non vengono eseguite le necessarie attività di manutenzione, proliferano funghi e batteri che finiranno per provocare questo odore simile all'aceto. Vi raccomandiamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo tutti i passaggi per fare una buona manutenzione della climatizzazione dell'auto.

2

Bene, il fatto che questo sistema abbia l'umidità, qualcosa che deve essere così, non è l'unica causa per cui l'aria condizionata dell'auto sa di aceto . Quindi, a questo fattore devi aderire che non si pulisce l'aria quando è necessario in modo che alla fine questo odore sgradevole sia prodotto all'interno del veicolo quando si agisce il freddo.

3

Per evitare che l'aria condizionata dell'auto abbia un odore così forte, è necessario pulire il sistema due volte l'anno, ogni 6 mesi, e persino applicare un prodotto specifico per uccidere funghi e batteri, che di solito sono resistenti. Ti consigliamo di leggere questo articolo in cui spieghiamo passo dopo passo come pulire il condizionatore d'aria della tua auto.

4

La ragione per cui il sistema di raffreddamento della vettura puzza di aceto può essere trovata anche nella propria carica . Se non lo si rinnova da molto tempo e non si utilizza il condizionatore per un lungo periodo, funghi e batteri si moltiplicano, causando l'espansione dell'odore quando si agisce sul freddo.

5

Pertanto, è consigliabile rinnovare il carico e, soprattutto, quando si è rimasti mesi senza utilizzare l'aria condizionata dell'auto. In questo articolo spieghiamo come caricare l'aria condizionata, ma puoi anche andare in un laboratorio perché è un'operazione alquanto complicata.

6

Se hai più problemi di cattivi odori con l'aria condizionata della tua auto, oltre a fare una buona manutenzione di ricarica e pulizia dei condotti del sistema, ti consigliamo di leggere questo articolo in cui ti offriamo alcuni suggerimenti in modo che l'aria condizionata di Il tuo veicolo non ha un cattivo odore.