Perché il motore della mia macchina trema

Se il motore della tua auto trema, è molto probabile che ci sia un problema con alcune parti che, tra le altre funzioni, hanno la funzione di assorbire queste vibrazioni prodotte dal motore stesso. Tuttavia, può sembrare che il movimento provenga dal motore quando in realtà la causa è negli assali della vettura. In .com rispondiamo alla domanda sul perché il motore della mia macchina trema.

Passi da seguire:

1

La puleggia dell'albero motore può far tremare il motore . In realtà, questo pezzo è noto anche come puleggia di ammortizzatori perché, soprattutto nei motori diesel, ha la funzione di ridurre le vibrazioni. Se è danneggiato e non funziona correttamente, uno dei primi sintomi che noterai è che il motore della tua auto trema . La cosa più consigliabile è che tu vada il prima possibile al meccanico per risolvere il problema.

2

La staffa o la spina del motore difettosa sono un'altra causa del tremolio del motore dell'auto. Questo pezzo è responsabile per unire il motore al telaio del veicolo e una delle sue funzioni è proprio quella di eliminare le vibrazioni che il motore genera con il suo funzionamento. La cosa normale è che non produce problemi, ma se fai una guida molto aggressiva può essere danneggiato. Un meccanico dovrebbe risolvere il problema.

3

Se la temperatura esterna è estremamente fredda, è normale che il motore tremi più del solito, quindi non preoccuparti se queste vibrazioni scompaiono in condizioni meteorologiche normali. Il motivo per cui il motore dell'auto trema a temperature molto basse risiede nel fatto che non può raggiungere la temperatura operativa ottimale.

4

Le vibrazioni del motore della tua auto possono essere un sintomo, d'altra parte, che c'è un problema con le candele nella tua auto. In questo articolo spieghiamo come puoi cambiare le candele se hai materiale e l'abilità necessaria.

5

Nella migliore delle ipotesi, ti dà l'impressione che sia il motore dell'auto a tremare, quando in realtà i tremori sono dovuti all'errore degli assi dell'auto. Se la tua auto ha subito un colpo, anche se non era molto grave e non si sono verificati danni apparenti, è possibile che gli assi abbiano subito le conseguenze. Dovresti andare dal tuo meccanico per determinare se questa è la causa del tremore.