Perché la mia macchina produce molto fumo bianco

Un cambiamento nel colore del fumo che l'auto espelle attraverso il tubo di scarico è un segno che c'è stata una sorta di disallineamento, di maggiore o minore gravità. Può essere semplicemente dovuto ad un accumulo di condensa, con il quale non ci sarebbero conseguenze, o, al contrario, a un guasto che potrebbe essere serio se non lo si interrompe rapidamente. In .com, rispondiamo alla domanda sul perché la mia auto versa molto fumo bianco.

Passi da seguire:

1

Se noti che la tua auto rilascia troppo fumo bianco ed esce con fili sottili, solo quando inizi, non dovresti preoccuparti. Ciò è dovuto ad un accumulo di condensa che esce attraverso il tubo di scarico.

2

Nel caso in cui la vostra auto sia diesel, il fatto che emette fumo bianco in quantità maggiore ma solo durante l'avvio può essere dovuto alla pompa che inietta il carburante troppo presto. Devi andare da un meccanico per verificare che questo sia il caso e, se necessario, correggere questa discrepanza.

3

Nel caso in cui l'emissione di fumo bianco persista durante il funzionamento dell'auto e non sia esclusivamente durante l'accensione, potrebbe essere dovuto al fatto che c'è una perdita di liquido di raffreddamento e che sta bruciando. Il guasto non è un principio molto serio, ma dovresti andare il prima possibile a un professionista per porre fine alla perdita.

4

Il fatto che l'auto emetta molto fumo bianco una volta avviato può anche essere dovuto a guasti più gravi e costosi, che devono essere riparati il ​​prima possibile. Quindi, potresti essere di fronte a un problema di problemi con la guarnizione della testata, con una testata o con una crepa nel blocco motore. Sono guasti importanti che saranno costosi.

5

Se esegui regolarmente la manutenzione dell'auto, puoi trovare questi problemi in tempo, prima che diventino costosi o addirittura impossibili da riparare.