Perché la mia macchina accelera da sola

Le auto sono uno dei dispositivi più confortevoli che possono rendere le nostre vite. Li usiamo in molte situazioni, sia per andare al lavoro, per fare un viaggio o, semplicemente, per spostarci da un posto all'altro nella nostra città. Tuttavia, che si tratti di veicoli vecchi o nuovi, è importante che le macchine superino le revisioni corrispondenti se vogliamo evitare che si rompano e possano finire per darci antipatia. In questo senso, alcuni dei problemi più comuni sono solitamente quelli relativi all'accelerazione, che possono essere dovuti al minimo e al mancato controllo dell'accelerazione del veicolo quando l'acceleratore non viene premuto. Se ti stai ponendo la domanda sul perché la mia auto accelera da sola, continua a leggere e ti aiuteremo a risolverlo.

Perché l'auto accelera solo in marcia

Quando un'auto accelera da sola, specialmente quando siamo a riposo, il più comune è che l'errore è legato al minimo . Parlare di giri al minimo è riferirsi ai giri minimi al minuto che il motore deve dare per andare avanti. Cioè, quando siamo in movimento, l'azione del veicolo consente al motore di continuare a funzionare senza intoppi.

La mia macchina accelera solo al minimo

Tuttavia, quando siamo parcheggiati con il motore acceso o in attesa a una luce rossa, è necessario che il motore continui a funzionare in modo che, quando si riattiva l'acceleratore, il veicolo si muova senza la necessità di riavviarlo.

Ciò è ottenuto da un'attività interna del motore dell'auto, che mantiene un numero minimo di giri al minuto nel motore anche a veicolo fermo. Queste minime rivoluzioni sono note come inattive.

Potresti anche essere interessato Come pulire il motore dell'auto.

Se l'auto è stata rivoluzionata solo in corso ...

Anche se è importante ricordare che questo fallimento può essere dovuto a diversi errori, il più comune è che ha origine da un cattivo controllo o da un funzionamento inattivo da parte del veicolo stesso. Tuttavia, per accertarsene, la cosa più appropriata sarà portare l'auto al laboratorio in modo che un meccanico qualificato lo supervisioni e possa specificare qual è il problema esatto.

Se il problema è inattivo ...

Nei casi in cui il problema è dovuto a una cattiva inattività, il più comune sarà che il problema è nella parte che controlla il passaggio di aria all'interno del motore. Questo pezzo è responsabile del controllo dei giri del motore e, quando non funziona correttamente, è quando il veicolo accelera in modo eccessivo e improprio.

Il modo migliore per evitare che questo accada è quello di pulire questa valvola ogni tanto, o approssimativamente ogni 40.000 chilometri percorsi, poiché può accumulare tracce di sporco e polvere che causano il guasto e non possono svolgere il suo lavoro correttamente.

Se il problema è nel sensore ...

D'altra parte, anche se il più comune è che i difetti relativi all'accelerazione automatica di un'auto sono dovuti a questo pezzo che regola il funzionamento del minimo, un'altra possibilità, anche abbastanza comune, è che l'errore si trova nel sensore che indica la posizione dell'acceleratore.

In questi casi, il sensore non può localizzare correttamente la posizione dell'acceleratore e, di conseguenza, non invia correttamente i segnali al veicolo e non può controllare adeguatamente il minimo del veicolo.

La mia macchina sale le rivoluzioni da sola - SOLUZIONE

La prima cosa da fare per risolvere un guasto relativo ad un'accelerazione inadeguata in un veicolo sarà quella di accertarsi del tipo di guasto in questione. Come abbiamo detto, il più comune è che è dovuto a problemi relativi al minimo e ad alcune parti del veicolo che sono responsabili del suo controllo e funzionamento.

Tuttavia, se questi tipi di guasti sono diversi o diversi, sarà necessario che l'auto venga controllata da un meccanico professionista e adeguatamente qualificato, che sarà la persona giusta per individuare il guasto e quindi essere in grado di risolverlo.

Come riparare il minimo di una macchina

Di solito, quando il problema è nella valvola che controlla il passaggio di aria all'interno del motore, di solito è sufficiente pulire correttamente il pezzo in modo che l'auto possa funzionare di nuovo senza problemi.

Nei casi in cui il pezzo è troppo danneggiato, l'unica soluzione sarà sostituirla con una nuova, che potrebbe essere più costosa, ma sarà il modo più efficace per riparare l'errore.

Come riparare il sensore di un'auto

Infine, quando il guasto è nel sensore che individua la posizione dell'acceleratore, il più comune sarà riparare questo guasto ricalibrando il sensore, che di solito è un compito semplice se l'apparecchiatura è in buone condizioni.

Ora che sai perché la mia macchina accelera da sola, potresti essere interessato anche a questo altro articolo sul perché la mia macchina emette fumo nero.