Perché la mia macchina trema quando si parte per prima

Le automobili sono uno dei veicoli più comuni e, in alcuni casi, sono anche un mezzo di trasporto fondamentale per molte persone, soprattutto per coloro che vivono in aree in cui la rete di trasporto non è così buona o completa come vorrebbero. Per questo motivo, in molti casi è il principale mezzo di trasporto delle persone e, di conseguenza, è importante prendersene cura e mantenerle costantemente in buone condizioni, poiché gran parte del comfort e dei viaggi dipenderà da questo. loro possono esibirsi.

Uno dei problemi più comuni che molte persone vengono in un laboratorio per controllare il tuo veicolo è il motivo per cui la mia auto trema quando si parte per prima. È un problema molto più comune di quello che molte persone potrebbero pensare e, pertanto, anche uno dei più spesso risolti nei workshop. Se ti stai chiedendo perché la mia macchina trema quando esci, continua a leggere e ti diremo cosa dovresti fare.

La mia macchina all'inizio ha problemi a partire, perché?

Uno degli aspetti che dovremo prendere in considerazione quando un'auto vibra quando si parte per primo è che si tratta di un problema che può interessare diverse parti del veicolo, oltre ad avere cause e soluzioni diverse. In linea generale, il più comune è che si tratta di un problema di contatto tra la frizione e l'acceleratore . Ciò significa che i meccanismi interni di entrambi i pedali non sono ben bilanciati tra loro e, di conseguenza, al momento dell'inizio della marcia, notiamo una vibrazione che sarebbe una conseguenza del tentativo di regolare i diversi pezzi all'interno del auto.

Tuttavia, come diciamo, questa potrebbe essere solo una delle cause e, sebbene sia di gran lunga la più comune di tutte, è anche importante considerare altre possibilità che questa vibrazione del veicolo possa comportare anche quando si parte per prima. In questo senso, il problema potrebbe essere localizzato nell'hub o nel disco o, addirittura, a causa di uno degli iniettori.

Potresti anche essere interessato Perché la ruota vibra.

Come riparare il tremore quando si parte per primo

Se la vibrazione non si ferma da sola (che di solito è la più comune), quello che dobbiamo fare è andare in un'officina meccanica per controllare l'interno del veicolo e individuare il motivo che fa vibrare l'auto quando si parte per prima.

Sebbene tu possa essere tentato di aggiustarlo da solo, se non possiedi la conoscenza adeguata della meccanica, così come gli strumenti e i materiali necessari, si raccomanda di evitare di modificare l'interno del veicolo . Il più consigliabile sarà che si tratta di un meccanico professionista che apporta modifiche al macchinario dell'automobile. Questo ci permetterà di essere sicuri che sia un lavoro con tutte le garanzie necessarie, sia dal punto di vista funzionale che dalla sicurezza del veicolo stesso.

Quando rilascio la frizione vibra - l'autista

D'altra parte, è possibile che l'auto vibri prima di partire e che, nonostante ciò, ciò non significa necessariamente che ci sia un guasto nel veicolo. In effetti, è abbastanza comune nel caso di nuove auto. È ciò che viene solitamente definito colloquialmente come "prendere il punto" . Questo non è altro che imparare i tempi e la forza con cui spremere e rilasciare la frizione e pedali dell'acceleratore per garantire che il cambio sia eseguito in modo pulito.

Se questo fosse il caso, si deve tenere presente che il problema non sarebbe nella macchina stessa, ma piuttosto è la persona che guida, che deve imparare a manipolare correttamente i pedali, a seconda dei casi, per far uscire il veicolo all'inizio. vibrare.

Se è così, o se non sai esattamente se questo è il problema o meno, un modo semplice per controllare è che persone diverse provano ad avviare la macchina e ad andare per prime. È molto raro che un grande gruppo di persone abbia lo stesso tocco quando si avvia una macchina, quindi se la vibrazione persiste in tutte, sarà una possibile indicazione che, in effetti, alcuni elementi del meccanismo del veicolo sono danneggiati . Quale sarà anche un modo per garantire la necessità di frequentare il laboratorio il più presto possibile in modo che un meccanico professionista possa controllare il veicolo.