Come sposare per procura

Essere il protagonista di un matrimonio è probabilmente uno dei momenti più felici della nostra vita . Nonostante ciò, in alcune occasioni la celebrazione non può essere svolta nel solito modo, ma vogliamo anche sentirci uniti alla persona che amiamo. In .com spieghiamo come sposare per procura, un modo per impegnarci con la persona che amiamo nonostante la distanza .

Cosa significa sposarsi per procura?

Per quelle persone che vogliono compromettere il loro amore e non sono fisicamente insieme, c'è la possibilità di sposarsi per procura . Il matrimonio per procura viene effettuato tra persone che vogliono sposarsi ma non possono essere presenti al momento del matrimonio, perché si trovano in luoghi o paesi diversi. La presenza di uno dei coniugi è sempre necessaria, e un'altra persona sarà la procura, cioè, che riceve il potere dal coniuge assente per eseguire il matrimonio.

Normalmente si svolge tra una persona di nazionalità spagnola e un altro straniero che non ha un visto per essere in Spagna. Una volta sposati, lo straniero può richiedere un visto per venire in Spagna al consolato.

Cosa ci vuole per sposarsi per procura?

La seguente documentazione sarà richiesta dall'Amministrazione, da entrambi i coniugi.

  • Modulo di domanda per contrarre il matrimonio
  • Certificato di nascita
  • Certificazione di unicità o capacità di contrarre matrimonio (non sposati in quel momento)
  • La certificazione di se la pubblicazione di editti è necessaria, a seconda del paese del coniuge straniero può o potrebbe non essere necessario
  • Certificato di registrazione
  • Documento comprovante l'identità degli sposi

Inoltre, abbiamo bisogno di una procura per autorizzare una persona come proxy, che può ricevere notifiche, eseguire il record del matrimonio e il consenso al matrimonio. Quando raccogliamo tutti questi documenti, dobbiamo presentarli nel Registro Civile.