Come ottenere un mutuo senza approvazione
Per molte persone non è facile ottenere un avallo che è disposto a firmare il nostro mutuo per garantire il pagamento. Quando vogliamo chiedere alla banca di concederci un mutuo senza una garanzia, dobbiamo tener conto che dovremo soddisfare requisiti più severi rispetto a quando offriamo garanzie sui mutui. Ciò accade perché la cifra di garanzia risponde al mancato pagamento del debito, non presentando un avallo la banca assume un rischio maggiore e quindi richiederà maggiori requisiti. Di seguito indicheremo i requisiti che devono essere soddisfatti per ottenere un mutuo senza approvazione e il processo per richiederlo.
- Un comparatore di ipoteca
- DNI originale e fotocopie.
- Fotocopia delle 2 o 3 ultime dichiarazioni del reddito.
- Fotocopia degli ultimi 3 libri paga e certificato di vita lavorativa.
- Fotocopia del contratto di compravendita.
1
È necessario aver salvato almeno il 30% dell'importo dell'acquisto . Ad esempio, se l'appartamento vale 100.000 euro, devi contribuire con almeno 30.000 euro.
2
La tua situazione lavorativa e quella dell'altro o di altri detentori devono essere stabili, ovvero devi avere un contratto a tempo indeterminato e avere un'anzianità nell'azienda.
3
Il pagamento del mutuo che si paga mensilmente non può superare il 30% del reddito mensile netto . Ad esempio, se si addebita 1.000 euro la quota del mutuo non può essere superiore a 300 euro. Per conoscere il valore approssimativo della tua quota puoi accedere al simulatore di ipoteca.
4
Se si soddisfano i requisiti di cui sopra, è possibile inserire un comparatore di ipoteca.
5
Una volta che sei nel comparatore, devi inserire le informazioni che ti chiedono di cercare i migliori mutui in base alle tue esigenze.
6
Quando vedi i mutui adattati alle tue esigenze di finanziamento, devi scegliere quelli che ti interessano.
7
Infine, devi richiedere i mutui, puoi farlo attraverso il sito web della banca, per telefono o in una filiale.
suggerimenti- Quando si richiede un mutuo è molto importante assicurarsi di non apparire in alcuna lista di delinquenza, dal momento che le entità non concederanno il mutuo.