Come registrarsi per la tassa sulle attività economiche

Quando si crea un nuovo business, ci sono molte procedure che dobbiamo eseguire sì o sì. Uno di questi, particolarmente importante, è iscriversi alla tassa sulle attività economiche, poiché pagare le tasse sui benefici che otteniamo è molto importante se vogliamo che tutto vada nel modo giusto e non ci penalizzi. Per fare in modo che questo passaggio sia un po 'più semplice, in .com spieghiamo come registrarsi per la tassa sulle attività economiche.

Passi da seguire:

1

La tassa sulle attività economiche è una tassa di natura locale, cioè appartenente al nostro consiglio comunale o al comune. Dobbiamo anche sottolineare che è obbligatorio per qualsiasi società svolgere un'attività economica, che si svolga in un luogo o meno, quindi dobbiamo richiederlo obbligatoriamente.

2

Dobbiamo andare al Tesoro o al Consiglio comunale, con la nostra carta d'identità o CIF, mentre svolgiamo la nostra attività individualmente o formalizzata in un'azienda.

3

Richiederemo e compileremo i moduli 840 e 848. Il primo di questi è quello corrispondente alla tassa sulle attività economiche, mentre il secondo è destinato a comunicare l'importo netto del volume di affari.

4

Dovremo pagare una quota di registrazione per registrarsi, che dipenderà dall'attività che svolgiamo o dal luogo, tra le altre variabili.

5

Allo stesso modo, dobbiamo registrarci almeno dieci giorni prima di iniziare la nostra attività economica.