Come dovrebbe essere un buon cameriere

L'ospitalità sembra un'impresa facile, soprattutto perché il 50% degli studenti ha lavorato a un certo punto della sua vita in un bar o in un ristorante per ottenere denaro extra. Tuttavia, non è tutto oro che brilla e buoni camerieri si formano sulla base della pratica e delle buone maniere. .com ti mostra come essere un buon cameriere. Il resto sta mettendo in pratica queste raccomandazioni.

Passi da seguire:

1

Le lingue sono molto importanti quando si lavora nel settore dell'ospitalità. Il giorno meno prevedibile può arrivare un cliente inglese, francese o tedesco e tutto il buon lavoro e il servizio dei locali possono andare nel cestino se non riescono a capire con il cliente.

2

Sii molto chiaro qual è il territorio in cui devi lavorare, non è giusto combattere con il resto dei tuoi colleghi di lavoro per servire alcuni tavoli o altri. Un buon cameriere deve sapere in ogni momento quale area del ristorante deve coprire.

3

Sii molto consapevole dei tuoi clienti. Un cameriere attento viene sempre premiato su uno che viene chiamato ripetutamente e non partecipa. L'attenzione quando si lavora nel settore dell'ospitalità è essenziale.

4

Vai passo dopo passo. Se hai appena preso un tavolo, portali subito sul conto, non iniziare a prenderne nota se ci sono clienti che vogliono lasciare lo stabilimento. In caso contrario, si potrebbe causare un po 'di caos nei locali e questo è esattamente ciò che si vuole evitare.

5

Non dare mai per scontato che il cliente abbia finito di mangiare. Chiedi loro prima di rimuovere i piatti. Potrebbe aver smesso di parlare con il suo compagno e ha programmato di continuare a mangiare dopo.

6

Togliere i piatti, gli occhiali e le posate dal tavolo mentre il cliente finisce di mangiare quei piatti. Ciò ti darà più spazio per sentirti a tuo agio ed evitare di macchiare i vestiti con detriti di cibo.

7

Se hai un cliente difficile, sii gentile, non importa quanto ti irriti. Non c'è niente di peggio di un cameriere sgradevole. E l'immagine che dà al bar o al ristorante è terribile. Quindi, servi sempre i tuoi clienti con un sorriso.

8

Non stare da solo con il ruolo di un lavoratore dedicato al servizio di tavoli. Andare oltre Dovresti conoscere bene il menu del tuo posto di lavoro. Proponi ai tuoi clienti le prelibatezze del giorno o i piatti che hanno sempre un ottimo riscontro tra il resto della clientela e fatti conoscere come un buon cameriere in modo da poter avanzare con successo in questa professione.