Come restituire un prodotto acquistato su Internet

A volte la disinformazione è un grosso ostacolo per il consumatore. Non farti ingannare, se acquisti in un negozio del quartiere o della città, il commerciante non è obbligato a rimborsarti i soldi; mentre se acquisti un prodotto su Internet, sono obbligati a rimborsare sempre l'importo . Per questo dovrai inviare l'oggetto nel punto in cui lo hai acquistato. .com ti guida in modo da poter restituire il prodotto e ottenere il rimborso del tuo denaro.

Passi da seguire:

1

Fare acquisti su Internet per comodità è sempre più frequente. Il negozio è obbligato a restituire il denaro a meno che non si tratti di articoli come biancheria intima, registrazioni, giochi per computer, quotidiani e riviste.

2

Quando ricevi un prodotto che non ti piace, il primo passo per ottenere il rimborso è inviare l'articolo allo stesso indirizzo dal quale lo ricevi. Se hai dei dubbi, i dati saranno in fattura o potrai anche controllare il suo sito web.

3

Prima di inviare il pacco, devi allegare un modulo di reso al suo interno. Il modulo sarà nella scatola che ti è stata inviata o nel sito web dell'azienda.

4

È possibile inviare l'articolo tramite posta ordinaria, certificata, urgente, ecc. Tuttavia, se restituisci il pacco perché non lo desideri, le spese di spedizione saranno tue; mentre se è perché non è esattamente l'articolo che hai ordinato, i costi di spedizione dovranno essere pagati dal negozio.

5

Il prodotto non può essere restituito quando vogliamo. Ci sono alcune scadenze, che sono generalmente 7 giorni. Da non perdere!

6

Infine, se è trascorso più di un mese e non hai ricevuto l'acquisto a casa, contatta il commerciante per vedere se c'è stato un errore. È possibile scegliere di conservare il prodotto o restituirlo e rimborsare l'importo.