Come scegliere il nome della mia azienda

Stai pensando di creare un business? Sai cosa vuoi ma dubiti del nome? In questo articolo ti forniremo alcuni suggerimenti che devi conoscere per scegliere un nome appropriato per il tuo progetto. Devi sapere che il nome è fondamentale, fondamentale e richiede molta creatività per essere strategico, quindi tieniti aggiornato su questi suggerimenti e smetti di pensare a come scegliere il nome della mia azienda. Preparati a ricevere alcuni suggerimenti di marketing che possono aiutarti a trovare quello di maggior successo.

Passi da seguire:

1

Deve essere un nome chiaro e conciso . Questo è un punto strategico, perché più breve, più vicino, chiaro e facile da ricordare, più opportunità avrai di condividerlo con i tuoi futuri clienti, che a loro volta lo condivideranno con più persone. Guarda, il passaparola è molto importante, se hai un buon prodotto, servizio o idea imprenditoriale, sarà raccomandato ed è qui che la precisione del nome sarà fondamentale.

2

Deve avere un accordo con il tipo di attività. Questa è una regola che può essere infranta (ovviamente), tuttavia, quando inseriamo un nome relativo a ciò che offriamo, abbiamo più possibilità di successo di fronte al nostro pubblico di destinazione.

3

Deve essere creativo, ed è a questo punto che possiamo rompere con la regola precedente, perché se la tua idea di nome non è legata al tipo di business, ma ha comunque una dose elevata di creatività, avrai assicurato il successo. Molte persone prendono decisioni brillanti sul nome della loro attività che non hanno nulla a che fare con esso, ma offrono il danno di essere memorabili, facili, divertenti e originali.

4

Dimentica le abbreviazioni, i nomi composti e altre regole del secolo scorso. Sì, questo continua ad accadere oggi, la gente continua con la cattiva abitudine di usare nomi noiosi come: cognomi, cognomi composti, cognomi composti e numeri, abbreviazioni di diversi cognomi, ecc. Questo tipo di idee sono vecchie quanto obsolete, un po 'di creatività ti aiuterà a dare una nuova immagine della tua attività, del futuro, della visione di fronte alle imprese dello stesso stile che già esistono.

5

Segui la tua intuizione . Molte volte quando chiediamo le opinioni degli altri, possiamo ricevere un feedback completamente diverso da quello che ci aspettiamo, ovviamente non tutti pensano la stessa cosa. Tuttavia, quando hai un'idea che ti piace molto, non importa quanto pensi delle seconde opzioni, anche se provi a trovare più alternative, l'idea che ti è piaciuta di più sarà lì. Presta attenzione al tuo intuito, se segui il consiglio che ti abbiamo dato.

6

Deve essere facile da pronunciare . Immagina di voler dare un'immagine internazionale alla tua attività, ma non puoi pronunciare facilmente tutte le persone, errore. Se vuoi dare un'immagine internazionale della tua attività, tieni presente che l'inglese è la lingua del business, quindi se un inglese nativo è difficile da pronunciare, questo non sarà un punto a tuo favore.

7

Deve essere associabile a qualcosa . Puoi esercitarti con un semplice esercizio, commentare il tuo nome e l'idea di business con alcuni amici e qualche settimana dopo chiedi loro se ricordano il nome che hai detto loro. Un nome deve essere facile da associare, deve essere o, almeno, questa regola può aiutarti molto, poiché fa un lavoro nella memoria di altri che giocano a tuo favore.

8

Se sei immerso nel compito di creare una nuova attività, potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:

  • Come avviare un'impresa con poco capitale
  • Quali sono gli errori più comuni di un imprenditore
  • Come richiedere il codice di identificazione fiscale