Come scegliere tra la tariffa prepagata o quella contrattuale

Se si desidera assumere una tariffa con un operatore di telefonia mobile e non si sa se scegliere una tariffa o un contratto prepagato, seguendo una serie di suggerimenti e istruzioni, è possibile ottenere l'opzione più adatta alle proprie esigenze. Inoltre, con una buona scelta, puoi risparmiare un sacco di soldi e preoccupazioni sulla bolletta del cellulare . Per conoscere tutti i dettagli e i suggerimenti per scegliere l'opzione migliore, .com ti dice tutto ciò che devi sapere su come scegliere tra la tariffa prepagata o quella contrattuale .

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, è molto importante conoscere il consumo abituale, dato che per un consumo elevato, il prezzo al minuto di una tariffa contrattuale è più economico, sebbene se si chiami poco, una tariffa prepagata può essere molto più utile perché non si avrà che a pagare il consumo minimo richiesto dai tassi di contratto.

2

Se sei uno di quelli che preferiscono controllare le spese sostenute, una tariffa prepagata sarà più appropriata, dal momento che spendi solo ciò che ricarichi. Al contrario, con una quota di contratto, fino a quando non riceverai la fattura alla fine del mese, non sarai in grado di conoscere esattamente le tue spese.

3

Per evitare la pigrizia di ricaricare periodicamente la carta, o per evitare di essere dimenticata, la tariffa del contratto è molto più conveniente quando si paga.

4

Se non sei interessato a firmare un contratto di permanenza, le tariffe prepagate offrono molta più libertà in questo senso, dal momento che gli operatori, quando contrattano una carta di contratto, ti costringono a firmare una permanenza di un anno o di un anno e mezzo.

5

Infine, dobbiamo tenere a mente che le compagnie di telefonia mobile offrono ai clienti tariffe telefoniche migliori, offrendo molti altri sconti e possibilità.

suggerimenti
  • Per ulteriori informazioni e per risolvere qualsiasi dubbio, vai al tuo solito operatore di telefonia mobile.